24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaPoliticaGoverno: alta tensione. Di Maio: 'Stanco di giochi di palazzo e su...

Governo: alta tensione. Di Maio: ‘Stanco di giochi di palazzo e su poltrone’

Alta tensione nel governo, dopo la bocciatura al Senato della mozione M5s contro la Tav. Dopo la giornata di ieri che ha visto ha bocciatura al Senato della mozione Cinquestelle contro la Tav, oggi il premier, Giuseppe Conte, e i due vicepremier hanno annullato tutti gli impegni previsti in agenda.

Di Maio ha visto questa mattina i capigruppo M5S Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli a Palazzo Chigi. Mentre il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha lasciato la sede del governo per recarsi al Quirinale per un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è durato circa un’ora. Il premier, che si è mostrato sorridente, non ha risposto alle domande dei cronisti che gli chiedevano conferma del suo incontro al Colle.  Secondo quanto si apprende, è stato fatto il punto della situazione. Non si è quindi parlato di apertura di crisi e tanto meno di dimissioni del premier.

“I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti e questo dibattito sulle poltrone inizia a stancarmi. Siamo andati al governo non per chiederle, ma per tagliarle. E lo abbiamo messo nero su bianco nel contratto, insieme alla Lega”:  scrive su Facebook il leader M5s Luigi Di Maio.Risultati immagini per conte di maio tensione

fonte ANSA

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti