29 Aprile 2024, lunedì
HomeSportNapoli-0 Atalanta-3: Addio Champions League

Napoli-0 Atalanta-3: Addio Champions League

A cura di Luigi Castiello
L’Atalanta ha battuto allo stadio Maradona il Napoli 3-0, con i gol di Miranchuk (26′), Scamacca (45′) e Koopmeiners (88′).
Mr. Calzona schiera il solito 4-3-3 con Raspadori in attacco sulla sinistra al posto dell’infortunato Kvaratskhelia.
Mr.Gasperini ne cambia sei di giocatori con Deketelare aut e Koopmeiners a mezzo servizio autotre tra l’altro del terzo gol.Schiera il 3-4-1-2 con lo scopo di rafforzare l’attacco con le due punte centrali, Scamacca e Miranchuk, con Pasalic tra le linee alle loro spalle.
Con questo schieramento gli orobici hanno mandano in confusione tutta la linea difensiva della squadra azzurra, con continui inserimenti improvvisi, inoltre con Lobotka marcato ad uomo da De Roon, gli azzurri hanno prodotto poco soprattutto nella prima frazione di gioco, dove il Napoli era già sotto di 2 reti.
Nel secondo tempo con le sostituzioni il Napoli si è reso più pericoloso sotto porta, ma il portiere atalantino Carnesecchi si è opposto in più di una occasione.
Il Napoli è sembrata una squadra senza anima e con poca volontà di reagire, con la prestazione odierna è quasi certo l’addio alla qualificazione Champions, facendo così esplodere la rabbia dei tifosi.
L’Atalanta sale a 50 punti e mette la Roma nel mirino che si trova ad una sola lunghezza dal quinto posto.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti