5 Maggio 2024, domenica
HomeSportInter, che scatto in testa!

Inter, che scatto in testa!

A cura di Luigi Rubino

La “ThuLa” ancora spietata mette k.o la Lazio

E’ un’Inter spietata, micidiale che al bel gioco lineare di sempre, questa volta, contro i bianco celesti di Sarri,  si affida ai due tenori del gol e al loro cinismo per portare a casa i tre punti della vittoria. Successo  che  prima Martinez e il suo quasi gemello del gol Thuram  hanno confezionato, dopo aver subito la partenza sprint della Lazio che quando  però ha spinto ha ricavato più fumo che arrosto. 

L’Inter, invece, perfetta nelle varie fasi di gioco, con una difesa insuperabile anche con uomini di rimpiazzo efficaci  e promettenti  come il giovane tedesco Bisseck, utile quanto mai nelle due fasi, quella propositiva e difensiva, ha ancora una volta fatto valere il suo alto bagaglio tecnico ed atletico, dando al momento opportuno, al 40′ del primo tempo , il primo colpo alla Lazio con la sua  prima bandiera, il capitano Lautaro Martinez, talento sempre più in crescita,  giunto al suo 15esimo gol in  16 gare di campionato finora disputate. 

Un gol quello del bomber argentino, che anche se è nato da un macroscopico errore di  Marusic, ha messo in mostra tutta la grinta del “Toro” dedicando al popolo  argentino, quello della sua città natia, Bahia Blanca,  colpita da una tragedia, il suo gol che ha  contribuito  a portare  più in alto la “beneamata” Inter. 

I ritmi iniziali della partita sono alti. La Lazio cerca di spingere. Immmobile, su cross di Zaccagni, colpisce di testa sul secondo palo. Pallone fuori di poco. risponde Thuram con un tiro a giro che sfiora la traversa. 

Poi arriva il vantaggio nerazzurro di Martinez e la fine del primo tempo.  

Nella ripresa, la Lazio prova a colpire con Rovella. Attento è Sommer che mette in angolo. Poi è il giapponese Kamada che dal limite spara  altissimo.

Al 66′ arriva il bis dell’Inter con Thuram, al suo settimo gol in campionato.  Al 71′ Mkhitaryan va vicino al tris. All’87 Lazzari viene espulso per proteste.  Nel finale ancora Mkhitaryan sugli scudi che da due passi costringe Provedel a deviare il pallone sopra la traversa.

Lazio- Inter  0 – 2

Marcatori:  40′ Lautaro Martinez  66′ Thuram

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti