21 Maggio 2024, martedì
HomeItaliaCronacaFurto alla stazione Termini termina in tragedia, uomo investito e ucciso da...

Furto alla stazione Termini termina in tragedia, uomo investito e ucciso da un treno

A cura di Ionela Polinciuc

Ricostruzione dettagliata dell’incidente fatale alla stazione Termini di Roma, avvenuto durante una fuga dopo un furto.

Nella mattinata del primo maggio, a Roma, si è verificata una tragedia alla stazione Termini in seguito a un furto, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Polfer (Polizia Ferroviaria). L’incidente ha coinvolto un uomo, un cittadino peruviano di 34 anni senza documenti, che è stato travolto e ucciso da un treno mentre tentava di scappare dopo aver compiuto un furto.

Le indagini della polizia ferroviaria si sono basate sulle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate sulle banchine e sui binari. È emerso che l’uomo aveva appena rubato il cellulare di una donna. La vittima del furto ha prontamente chiesto aiuto, attirando l’attenzione del personale di stazione.

In un tentativo di fuga, il ladro ha scavalcato un cancello e si è ritrovato sulla linea ferroviaria proprio mentre stava transitando il treno Velletri Roma, intorno alle 10:20 del mattino. Purtroppo, il treno lo ha travolto poco prima dei binari 18 e 20, causandone la morte.

A seguito dell’incidente, le circa 300 persone a bordo del treno coinvolto sono state trasferite su un altro convoglio. Durante la mattinata, sono stati segnalati ritardi sulle linee ferroviarie che transitano sui binari coinvolti nell’incidente. Solo intorno alle 13:30 la circolazione dei treni è tornata alla normalità.

Per consentire le operazioni di soccorso e le indagini preliminari, sono stati necessari rallentamenti sulle linee interessate. Dodici treni ad alta velocità hanno subito ritardi fino a 10 minuti, mentre cinque intercity e 48 treni regionali hanno avuto ritardi compresi tra i 10 e i 40 minuti. Undici treni regionali sono stati cancellati.

Questo tragico incidente ha messo in evidenza la gravità della situazione e ha provocato ripercussioni significative sul traffico ferroviario nella zona. Le autorità stanno continuando le indagini per chiarire le circostanze precise e per gestire gli effetti sull’operatività ferroviaria.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti