A cura di Ionela Polinciuc
Anche su Antonio Arcone, è calato ormai il silenzio, come su altre tante vittime di incidenti stradali. E come succede spesso, in questi drammi, alla famiglia non è rimasto altro che riunirsi intorno a quel frammento osseo, dandogli sepoltura nel cimitero.
Ma la vita offre anche sorprese piacevoli, anche se nulla potrà mai dimenticare i momenti drammatici, ma, a Pozzuoli, il sole esce, sorride e ritorna…
Pozzuoli: L’installazione di una panchina blu, nel ricordo del signor Antonio Arcone, originario di Licola, scomparso nel 2021 tragicamente in un incidente stradale è stata pensata ed installata con grande cura da personaggi come il Prof. Avv. Giuseppe Catapano,rettore dell’ateneo delle professioni “AUGE”; Prof. Giorgio Mellucci, presidente dell’Associazione culturale sociale” Meridiano”; Dott. Paolo Napolitano, presidente dell’Associazione culturale un “Giorno”, Carmine Gaudiosi, presidente dell’Ente Morale D.p.R. UNPIMC _ Unione Nazionale Profughi Invalidi Mutilati Civili di Napoli; Prof. Domenico Iannicelli, Segretario Provinciale del Sindacat”o GILDA degli insegnanti e vice presidente della Pro loco di Avella; avv. Marco Mea e con l’Ente di formazione Campania Futura”
In gesto simbolico carico di affetto e di generosità che assume un significato di grande valore sociale è stato possibile realizzarlo grazie al Comune di Pozzuoli, protocollando la richiesta ricevuta il 31 ottobre scorso.
A volte anche i giornalisti si distraggono e usano le parole come pietre. Questa panchina sia un monito anche per chi fa informazione ad un uso corretto del linguaggio.