29 Aprile 2024, lunedì
HomeSportInsigne show, grande Napoli. Il Milan non molla

Insigne show, grande Napoli. Il Milan non molla

Nella domenica calcistica, detto della vittoria della Roma nell’anticipo delle 12:30, Il Milan vince a Verona, dove tante volte nella sua storia aveva perso (la fatal Verona…) e resta secondo tornando a + 4 sulla Juventus. Il Napoli, in serata, si è sbarazzato del Bologna. Lunedì la ventiseiesima giornata si chiude con il posticipo Inter-Atalanta

HELLAS VERONA-MILAN 0-2
Il Milan consolida il secondo posto e si porta momentaneamente a -3 dall’Inter capolista. La squadra di Pioli, pur con tante assenze (su tutte quelle di Ibrahimovic e Rebic), offre una prova di carattere e capitalizza al meglio una perfetta punizione di Krunic (al 27°), che sorprende Silvestri mandando la palla sotto l’incrocio, per poi raddoppiare con un bel destro di Dalot al 50°. Il Verona resta a 38 punti ma spreca un’ottima opportunità per accorciare sulla Lazio. 

NAPOLI-BOLOGNA 3-1
C’è chi ha Insigne e chi no. Il Napoli ce l’ha e gode. Certo, non sempre Lorenzo il Magnifico è in buona. Ma quando la testa è solida, le gambe girano. Ed è tutto più semplice.  Due gol, il primo all’8° ad aprire la danze, con un tiro a giro, suo marchio di fabbrica. Il secondo, buono per chiudere tutto, al 76°, dopo un erroraccio di De Silvestri. Nel mezzo tanta qualità. Dopo la prima rete, gli ospiti hanno giocato il miglior calcio. Sono stati sfortunati (palo colpito da Skov Olsen, due miracoli del portiere Ospina, due gol annullati a Palacio) e quando tutto lasciava presagire il pareggio, è arrivato il raddoppio dei padroni di casa. È stato Osimhen, finalmente, a realizzare la sua terza rete in campionato al minuto 65°. Al 73° Soriano ha riaperto la gara ma, come detto, tre minuti dopo Insigne ha richiuso il discorso. Il Napoli allunga sulla Lazio, accomodandosi al sesto posto a quota 47 punti. Il Bologna resta dodicesimo a 28.

Nelle altre gare del pomeriggio, crolla il Torino in casa del Crotone fanalino di coda (prima vittoria per il neo allenatore Serse Cosmi), la Sampdoria butta via la vittoria all’ultimo secondo e tra Fiorentina e Parma viene fuori un pari pirotecnico (inutile per entrambe)


CROTONE-TORINO 4-2
(27° rig. Simy, 45° Mandragora (T), 54° Simy, 80° Reca, 84° Sanabria (T), 94° Ounas)


SAMPDORIA-CAGLIARI 2-2(11° Joao Pedro, 78° Bereszynki (S), 80° Gabbiadini (S), 96° Nainngolan)


FIORENTINA-PARMA 3-3(28° Martinez Quarta, 32° rig.Kucka (P), 42° Milenkovic, 72° Kurtic (P), 90° Valentin Mihaila (P), 94° autogol Iacoponi)

PIERLUIGI CANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti