18 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsRoma, l'Istituto Scolastico Nazareth presenta novità sulla formazione degli studenti con il...

Roma, l’Istituto Scolastico Nazareth presenta novità sulla formazione degli studenti con il secondo Open day

Venerdì 6 dicembre presso l’Istituto scolastico Nazareth di Roma si è tenuto il secondo Open day dedicato agli studenti per illustrare aggiornamenti e novità circa la formazione dei suoi studenti.

La giornata formativa, moderata dal Dott. Lorenzo Ciliberti, è presentata da Maria Ialongo, Preside dell’Istituto, con la partecipazione dei relatori:

Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore dell’AUGE-Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, Commercialista-Tributarista, Rettore Emerito dell’Università degli Studi Popolari – Milano, Docente ordinario per le Discipline Giuridiche presso UniMilano, Autore di numerosi volumi e di articoli giornalistici.

Dott.ssa Fiorella Ialongo, Docente presso Università di Roma Tre-Master di Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale, Pubblicista, esperta di Economia Creativa ed Ecosistemi dell’Innovazione,

Prof. Avv. Salvatore Sfrecola, Patrocinante in Cassazione, Presidente dell’Associazione Italiana Giuristi di Amministrazione, Autore di numerosi volumi e di articoli giornalistici.

Dott. Virgilio Violo, Pubblicista, Presidente della FLIP-Free Lance International Press,già collaboratore di ANSA,  collaboratore di numerose testate d’informazione cartacea/digitale.

Prof. Dott. Cesare Cilvini, giornalista, docente formatore AUGE, Tesoriere dell’Accademia

Dott.Riccardo Carnevale, ideatore di Starting Finance , la più grande community in Italia per giovani appassionati al mondo economico-finanziario.

Il dibattito ruota intorno alla presentazione del Progetto Generazione Ambiente, un progetto “trasversale che i docenti hanno proposto come oggetto di riflessione e studio per l’anno scolastico in corso” spiega la Preside Maria Rossi. Ma non solo, dal nuovo anno il Nazareth di Roma potrà vantare un nuovo corso di studi ad indirizzo giuridico economico, ampliando il ventaglio di opportunità già disposte dall’Istituto.

 

L’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei, con sede a Roma,partner dell’evento, presieduta dal Prof. Avv.Giuseppe Catapano, prevede all’interno dello Statuto la diffusione e promozione della cultura a trecentosessanta gradi, ponendosi da sempre come punto di riferimento in Italia e in Europa di professionisti.

Formazione e tecnologia dunque, una realtà di cui si deve necessariamente tener conto, per garantire ai giovani, futuro del domani, un’istruzione all’avanguardia e sempre al passo coi tempi. L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Lisa Bernardini, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute

a cura di Maria Parente

——————–

Coordinamento della Comunicazione: FLIP, ADAC.

Media Partner: La Notte Online, AUGE

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti