30 Aprile 2024, martedì
HomeSportL'Italia XIII supera la Spagna e si qualifica Coppa del Mondo che...

L’Italia XIII supera la Spagna e si qualifica Coppa del Mondo che si giocherà in Inghilterra

L’Italia XIII supera la Spagna XIII e conquista la partecipazione alla Coppa del Mondo che si giocherà in Inghilterra nel 2021

L’Italia XIII supera la Spagna XIII e si qualifica alla Coppa del Mondo che si giocherà in Inghilterra nel 2021: 34 – 4 il risultato finale. Gli azzurri giocano una partita perfetta, dominano la compagine spagnola per tutto il corso della gara e dimostrano sul campo di valere la terza partecipazione consecutiva ad una Coppa del Mondo. Molto positiva la prova del talento parmigiano Emanuele Passera, autore di due belle marcature personali.

<<Siamo contenti ed orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo – commenta Leo Epifania, head coach dell’Italia League – abbiamo lavorato sodo a Lignano per prepararci al meglio e siamo riusciti ad ottenere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Ora, tuttavia, la testa è già alla prossima gara contro l’Irlanda>>.

<<Volevamo vincere e ci siamo riusciti – sottolinea Orazio d’aerò, presidente delle FIRL (Federazione Italiana di Rugby League – ho visto un gruppo unito e di grande qualità. Dobbiamo costruire la nazionale da questo gruppo di ragazzi. Mi è piaciuta l’attitudine di tutti e anche la capacità di gestire la gara in tutti i suoi frangenti. In particolare, dopo l’espulsione, siamo stati in grado di mantenere la lucidità e di continuare a giocare a prescindere dall’inferiorità numerica. Bravi tutti! Sono molto orgoglioso!>>.

Di seguito l’Italia XIII vittoriosa sulla Spagna per 34 – 4:

1. Samuel Dolores 2. Emanuele Passera 3. Ethan Natoli 4. Rinaldo Palumbo 5. Richard Lepori 6. Gus Garzaniti 7. Jack Campagnolo 8. Alex Susino 9. Joey Tramontana 10. Brendan Santi (c) 11. Ryan King 12. Alex Myles 13. Gioele Celerino

14. Daniel Petralia 15. Anton Iaria 16. Rhys Sciglitano 17. John Trimboli

Coach: Leo Epifania

Nel test match che l’Italia League A ha giocato prima della gara contro la Spagna, la compagine azzurra si è arresa alla Germania: 6 – 26 il finale. Maggior struttura e fisicità hanno avuto la meglio sull’entusiasmo del gruppo azzurro.

<<Perdere non è mai piacevole – commenta Tiziano Franchini, allenatore dell’Italia League A – tuttavia ho visto dei ragazzi molto disponibili a lavorare e a mettersi in gioco. Sicuramente dobbiamo dargli la possibilità di continuare ad allenarsi e sono ben consapevole che i risultati arriveranno. Dobbiamo lavorare per garantirgli le opportunità che meritano. Guardiamo al futuro con grande positività>>.

Di seguito l’Italia XIII A che ha sfidato la Germania:
Garulli Michele, Giorgis Luigi, Olocco Michele, Tallone Filippo, Bottignolo Michele, Vila Juan, Occhialini Ippolito, Pagani Giuseppe, Boscolo Simone, Grosso Lorenzo, Coppi Manuel, Quarino Mauro, Fella Giuseppe, Brugel Shann;

Cicogna Guido, Galetto Fabio, Dodi Riccardo, Toffoletti Giona;

All. Tiziano Franchini

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti