29 Aprile 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloAntonella Boralevi debutta a teatro al Museo Bagatti Valsecchi

Antonella Boralevi debutta a teatro al Museo Bagatti Valsecchi

A cura di Clara Sardella

Dal 20 marzo va in scena lo spettacolo “Parole Nude”, dove la scrittrice indaga e smaschera il vocabolo più utilizzato dall’uomo nel corso dei secoli: la parola amore”

Nel suggestivo Salone d’Onore del Museo Bagatti Valsecchi di Milano andrà in scena il 20 marzo alle ore 19.30 lo spettacolo “Parole Nude”, ideato e scritto da Antonella Boralevi, accompagnata dalla voce recitante di Geneme e da Marco Schirru al pianoforte. 

La serata si aprirà con un aperitivo di benvenuto offerto dall’azienda Masciarelli Tenute Agricole che racconta il suo poliedrico mondo attraverso il dialogo tra l’arte e ilvino.

In   una   doppia   scena   parallela   che   restituisce, allo   stesso   tempo, storia   e quotidianità, Antonella Boralevi, scrittrice e opinion leader con una formazione in filosofia del linguaggio, smaschera la parola più usata dei nostri tempi: amore, per narrare finalmente la verità sul suo significato. 

Quanti   sensi   può   avere   una   parola?   Nel   tempo   essi   possono   mutare, quindi

possiamo   davvero   fidarci   delle   parole?   E   se   dietro   ogni   parola   si   celasse   un inganno?

Le parole sono le cose. Per questo conviene smascherarle, capire davvero cosa intende dire chi le usa. Quasi mai, infatti, il vero significato di un discorso è quello letterale. Esso serve piuttosto a uno scopo, spesso nascosto dietro il sipario di parole scelte ad arte per far sembrare quello che non è. Smascherarle ci regala una nuova consapevolezza, e lo strumento per difenderci dagli inganni. 

Curiosa del mondo e dell’animo umano, Antonella Boralevi li studia e li racconta nei suoi romanzi, in televisione, per radio, sui social, sui giornali, nei podcast, analizzando   politica, società   e   cronaca.   Romanziera, saggista, conferenziera, blogger, ideatrice di format di eventi e per la tv, crede che lo studio sia potere, e che il cuore spieghi (quasi) tutto.

Lo spettacolo apre la terza edizione di Stasera al Museo. Vivere nel tempo”, la rassegna che offre ai visitatori del Museo Bagatti Valsecchi un ricco palinsesto di serate musicali e teatrali, rendendo un’istituzione museale un luogo di incontro, scambio e crescita culturale.

Tutte le info su​

https://museobagattivalsecchi.org/it/eventi/format-eventi/9

Prenotazione obbligatoria su​

https://www.liveticket.it/museobagattivalsecchi

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti