7 Maggio 2024, martedì
HomeSportUna corsa a New York al grido di forza Forte dei Marmi

Una corsa a New York al grido di forza Forte dei Marmi

A cura di Carla Cavicchini

Una corsa a New York al grido di forza Forte dei Marmi. Luigi Trapasso e il suo team raccontano l’emozione della Maratona più famosa al mondo.

Appena tornato dall’America, Luigi senza neanche aspettare di metabolizzare il fuso orario, è corso in Comune ad esprimere il proprio entusiasmo per l’esperienza vissuta nella grande mela con i colori della “sua” Forte dei Marmi.

Quattro dei 6 componenti del team Trapasso, oltre alla medaglia hanno conquistato, rientrando nelle cinque ore di conclusione della gara, una menzione speciale sulle pagine del New York Times.

Trapasso è stato subito accolto dal sindaco Bruno Murzi e Graziella Polacci assessore al Turismo che si sono complimentati a lungo con lui.

“Luigi è stato davvero un grande – hanno commentato – e noi dall’Italia abbiamo tifato per lui e il suo team. Dai social poi ha ricevuto tantissime dimostrazioni di affetto. Siamo davvero orgogliosissimi anche perché ha portato sulle grandi strade newyorkesi i colori di Forte dei Marmi, mostrandoli a milioni di persone presenti lungo il percorso arrivate da tutte le parti del mondo.”

“E’ stata un’avventura indimenticabile – afferma Luigi Trapasso – che ripeterò sicuramente anche il prossimo anno. La forza con cui l’ho affrontata deriva certamente dai molti allenamenti e gare fatte sulle Apuane e sul nostro territorio. A New York ho portato la mia Forte dei Marmi nelle gambe e nel cuore e confesso che è stato un’emozione indefinibile correre in mezzo a due ali di folla per 42 chilometri e centonovantacinque metri, incitato al grido di “Forte dei Marmi Italia!”. Ringrazio per questa esperienza i miei compagni di corsa, mia nipote Marianna Grimaldi e in particolar modo mia figlia Irene per la pazienza e sopportazione, oltre che per l’ottima organizzazione logistica. Ringrazio poi Sandro Boggiani, Fabrizio Foffa e Ilaria Lotti che con me hanno raggiunto anche il traguardo della menzione sul New York Times. Ho un desiderio per il prossimo anno e spero di riuscire a realizzarlo, portare con me qualche amministratore del Comune…io mi metto fin da ora a disposizione per allenarli. Naturalmente l’invito è aperto a tutti i fortemarmini, per correre ancora più numerosi con i colori del nostro Paese.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti