19 Maggio 2024, domenica
HomeItaliaCronacaArrestato a Carini dopo una lunga serie di furti

Arrestato a Carini dopo una lunga serie di furti

A cura di Ionela Polinciuc

Un 28enne residente a Carini è stato arrestato dalle autorità in seguito a una lunga serie di furti che si sono verificati tra ottobre 2022 e aprile 2023 presso diversi negozi della zona. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

L’operazione di arresto è stata eseguita dai carabinieri della compagnia locale sulla base di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica. Le indagini, condotte dai militari della stazione di Villagrazia di Carini, hanno permesso di ricostruire in dettaglio la dinamica dei numerosi furti perpetrati dal sospettato.

Secondo quanto riportato dalle autorità, l’uomo avrebbe prediletto come obiettivi i centri commerciali situati nei dintorni di Carini. Avrebbe agito seguendo un modus operandi consolidato, spesso operando di notte e attendendo l’orario di chiusura dei negozi per compiere i suoi colpi. Durante i furti, avrebbe trafugato generi alimentari, elettrodomestici, borse, portafogli e zaini, focalizzandosi principalmente sul prelievo di denaro e carte di pagamento.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei locali commerciali hanno svolto un ruolo fondamentale nell’attività investigativa, consentendo agli inquirenti di identificare il sospettato e di ricostruire le modalità operative dei furti. Grazie alla scrupolosa analisi di tali prove visive, è stata delineata la presunta responsabilità del giovane nelle varie attività illecite.

Dopo l’arresto, il sospettato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo. Le autorità continuano a lavorare sull’indagine al fine di raccogliere ulteriori prove e testimonianze necessarie per il procedimento giudiziario.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti