4 Maggio 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaIl finanziamento a misura di condominio

Il finanziamento a misura di condominio

A cura di Michele Imperio

Continuare a sfruttare le agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità, come i bonus per gli interventi di efficientamento e riqualificazione energetica, per ristrutturare un condominio.

È questo l’obiettivo con cui Sella Personal Credit ha ideato il Finanziamento Condominio: una soluzione che considera questa tipologia di stabili come un’unica entità, salvaguardando l’impatto sul singolo condomino.

Il finanziamento permette agli inquilini di uno stabile di accedere a una linea di credito tra i 10mila e i 160mila euro, con un anticipo del 10% della somma complessiva a inizio lavori.

«Il nuovo finanziamento è un incentivo alla riqualificazione degli immobili, permette di ottenere una riduzione dei futuri costi di gestione e un’effettiva crescita del loro valore sul mercato – racconta Maurizio Marrese, Responsabile sviluppo grandi accordi di Sella Personal Credit.

La durata del prestito va dai 19 ai 48 mesi e le spese non pesano sui singoli condòmini, che potranno fare scelte qualitative di lunga durata anziché interventi spot».

Con il lancio di questo prodotto, Sella punta quindi a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel settore delle ristrutturazioni, aiutando in maniera smart e in ottica sostenibile tutti i residenti di un edificio.

«Abbiamo alte aspettative: la nostra sfida, infatti, non è legata ai volumi. L’obiettivo finale è raggiungere il maggiore numero di richiedenti possibile, così da ridurre il consumo energetico e le emissioni provenienti dal settore edilizio in tutto il territorio – conclude Marrese.

Questa crescita permetterà infatti di ridurre l’impatto ambientale di vita di un edificio, fornendo garanzie sul fatto che i partner selezionati saranno anche le migliori scelte per chi deve prendere questo tipo di decisioni: ovvero gli amministratori di condominio» che grazie all’accademia AUGE sarà una figura sempre  professionalmente più formata e aggiornata, meritevole della neo istituita qualifica professionale internazionale/laurea  riconosciuta EQF 5 – Tecnico amministrativo “amministratore di Condominio “ .

 Certamente la banca ambisce e preferisce rapporti professionali con partner “amministratori di Condominio “ che non sono semplici titolati in un’ assente regolamentazione professionale , corsia di preferenza per professionisti formati è qualificati come intende partorire il progetto formativo dell‘’accademia universitaria degli studi giuridici europei “AUGE” ripete il rettore Prof. Giuseppe Catapano 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti