4 Maggio 2024, sabato
HomeItaliaCronacaMigranti. Fassino: "Ancora una strage"

Migranti. Fassino: “Ancora una strage”

Un peschereccio carico di migranti è affondato nelle acque della Grecia. La tragedia è avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì stavolta al largo delle coste elleniche: un peschereccio carico di migranti si è capovolto a 47 miglia nautiche a Sud-Ovest di Pylos, nel Peloponneso. Attualmente sono 78 i corpi recuperati dopo il naufragio del peschereccio. A bordo ci sarebbero state 750 persone.

“Ancora una strage di migranti. Centinaia di uomini, donne, bambini giacciono in fondo al mare. Quante altre tragedie devono accadere perché si prenda atto che una azione di contenimento e di soli respingimenti è fonte soltanto di altri lutti e sofferenze.
Chiunque abbia coscienza non può non ribellarsi alla cecità e all’egoismo di chi sa solo proporre blindature di confini che peraltro si rivelano nei fatti permeabili e penetrabili.
Serve un cambiamento radicale di strategie e di strumenti. Quando una criticità si manifesta l’atteggiamento piu’ stupido e irresponsabile e’ voltare lo sguardo altrove per non vederlo”
Lo ha dichiarato Piero Fassino, Vicepresidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti