26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsDimissioni online: come fare?

Dimissioni online: come fare?

Sai che c’è un modo rapido per licenziarsi online, senza quindi recarti da un’organizzazione sindacale o da un patronato, ma non hai proprio idea di come fare. Bene, sei finito nel posto giusto!

Esistono due modi per poterlo fare: recandosi direttamente nelle strutture dei patronati o in quelle dei CAF, oppure se vuoi fare tutto in autonomia puoi accedere al sito Cliclavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dove è presente un modulo da compilare con i propri dati personali, grazie al quale è possibile effettuare il licenziamento online in pochi minuti.

L’INPS mette a disposizione il sito ClicLavoro per poter compilare autonomamente il modulo di licenziamento.

Prima di tutto, devi assicurarti, di avere almeno lo SPID o la CIE. Andando sul sito ClicLavoro, dopo aver effettuato l’accesso, potrai compilare il modulo con i dati richiesti (nome e cognome, data di nascita, motivi della risoluzione del contratto e così via). Ti ricordo che sono fondamentali anche i dati del datore di lavoro: codice fiscale, tipo di contratto e date di inizio e fine collaborazione, sede e l’indirizzo PEC. Solitamente, l’INPS possiede già tutte queste informazioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti