27 Aprile 2024, sabato
HomeSportDe Ketelaere, una giovane stella per far volare ancora di più il...

De Ketelaere, una giovane stella per far volare ancora di più il Milan

a cura di Luigi Rubino

Il giovane talento belga primo vero colpo del mercato estivo rossonero diretto da Maldini e Massara

Alla fine il duro lavoro e la pazienza pagano. Maldini e Massara, individuata da mesi la preda, l’hanno inseguita a lungo e alla fine l’hanno catturata, mettendo a segno il  primo vero colpo del mercato estivo. Charles De Ketelaere è ufficialmente un calciatore del Milan.  Il neo acquisto rossonero, proveniente dal  Bruges, squadra belga, si trasferisce  al club rossonero per 35 milioni di euro, bonus compresi.

Erano  anni che un attaccante belga non indossava la maglia rossonera. L’ultimo, che risale addirittura all’anno 1910, fu Louis Van Hege, capace di realizzare 98 reti in 91 presenze.  Non aveva un fisico possente, ma era veloce, agile e bravo nel dribbling, come il nuovo acquisto del Milan De Ketelaere.   A causa  del candore della sua pelle e dei sui numeri in campo venne soprannominato “ Pallido Saettante.”

Poter quindi avvicinare il promettente e talentuoso angelo biondo De Ketelaere, al leggendario Van Hege  Ilnon potrebbe essere sbagliato, anche se molti addetti addetti ai lavori paragonano il giovane belga al brasiliano Kakà. I tifosi rossoneri se lo augurano, anche perché Charles, seguito come un’ombra da mamma Isabelle, consigliera ed analista del nuovo trequartista del Milan, ha tutti i numeri per affermarsi definitivamente, in un club voluto da tempo dal ragazzo, e guidato da un tecnico come  Pioli, che con i giovani  sembra saperci fare, avendo già  vinto uno scudetto nell’ultimo campionato.

De Ketelaere ,classe 2001, è un trequartista e gioca prevalentemente con il sinistro. E’ molto abile  nell’impostazione del gioco e nel dribbling ed è dotato di un buon tiro.  La sua prima rete  in Nazionale, il ragazzo l’ha realizzata a Torino in  Nations League nella sfida  contro l’Italia finita 2 a 1 per gli azzurri. Nella squadra rossonera troverà altri suoi due connazionali Divock Origi proveniente dal Liverpool e Alexis Saelemaekers.

La  lunga  e prima giornata di  De Ketelaere a Milano  è iniziata  con le visite mediche alla clinica privata “ La Madonnina” poi il ragazzo, dopo aver ottenuto l’idoneità sportiva presso il Centro  Ambrosiano, nel tardo pomeriggio ha raggiunto la sede del Milan per apporre la firma  al nuovo contratto fino al 2027. Il calciatore guadagnerà 2,5 milioni netti  all’anno a salire con la prima stagione.

Il neo acquisto rossonero potrebbe già  esordire nell’ultima amichevole pre campionato della squadra rossonera prevista sabato 6 agosto contro il Vicenza al “ Romeo Menti.”  Indosserà la maglia numero 90.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti