a cura di Luigi Rubino
Il giovane talento belga primo vero colpo del mercato estivo rossonero diretto da Maldini e Massara
Alla fine il duro lavoro e la pazienza pagano. Maldini e Massara, individuata da mesi la preda, l’hanno inseguita a lungo e alla fine l’hanno catturata, mettendo a segno il primo vero colpo del mercato estivo. Charles De Ketelaere è ufficialmente un calciatore del Milan. Il neo acquisto rossonero, proveniente dal Bruges, squadra belga, si trasferisce al club rossonero per 35 milioni di euro, bonus compresi.
Erano anni che un attaccante belga non indossava la maglia rossonera. L’ultimo, che risale addirittura all’anno 1910, fu Louis Van Hege, capace di realizzare 98 reti in 91 presenze. Non aveva un fisico possente, ma era veloce, agile e bravo nel dribbling, come il nuovo acquisto del Milan De Ketelaere. A causa del candore della sua pelle e dei sui numeri in campo venne soprannominato “ Pallido Saettante.”
Poter quindi avvicinare il promettente e talentuoso angelo biondo De Ketelaere, al leggendario Van Hege Ilnon potrebbe essere sbagliato, anche se molti addetti addetti ai lavori paragonano il giovane belga al brasiliano Kakà. I tifosi rossoneri se lo augurano, anche perché Charles, seguito come un’ombra da mamma Isabelle, consigliera ed analista del nuovo trequartista del Milan, ha tutti i numeri per affermarsi definitivamente, in un club voluto da tempo dal ragazzo, e guidato da un tecnico come Pioli, che con i giovani sembra saperci fare, avendo già vinto uno scudetto nell’ultimo campionato.
De Ketelaere ,classe 2001, è un trequartista e gioca prevalentemente con il sinistro. E’ molto abile nell’impostazione del gioco e nel dribbling ed è dotato di un buon tiro. La sua prima rete in Nazionale, il ragazzo l’ha realizzata a Torino in Nations League nella sfida contro l’Italia finita 2 a 1 per gli azzurri. Nella squadra rossonera troverà altri suoi due connazionali Divock Origi proveniente dal Liverpool e Alexis Saelemaekers.
La lunga e prima giornata di De Ketelaere a Milano è iniziata con le visite mediche alla clinica privata “ La Madonnina” poi il ragazzo, dopo aver ottenuto l’idoneità sportiva presso il Centro Ambrosiano, nel tardo pomeriggio ha raggiunto la sede del Milan per apporre la firma al nuovo contratto fino al 2027. Il calciatore guadagnerà 2,5 milioni netti all’anno a salire con la prima stagione.
Il neo acquisto rossonero potrebbe già esordire nell’ultima amichevole pre campionato della squadra rossonera prevista sabato 6 agosto contro il Vicenza al “ Romeo Menti.” Indosserà la maglia numero 90.