9 Maggio 2024, giovedì
HomeL'OpinioneVisioni e Priorità: L'Intervista al Prof. Francesco Urraro nominato Senatore Accademico Auge

Visioni e Priorità: L’Intervista al Prof. Francesco Urraro nominato Senatore Accademico Auge

Intervista al Prof. Francesco Urraro, recentemente nominato Senatore Accademico Auge. Attualmente è componente del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa, una prospettiva illuminante sul futuro dell’istruzione e della ricerca. 

Quali esperienze professionali e di ricerca ritiene di poter contribuire al Senato Accademico Auge?

I temi della formazione continua e dell’aggiornamento sono prioritari per una esperienza così significativa, trovandoci in un momento storico, dove i profili professionali da formare, necessitano di attività comparative in particolare tra Italia ed Europa si rilevano necessarie, studi, approfondimenti, ricerca tra diritto comunitario e internazionale in relazione al nostro ordinamento giuridico italiano.

Quali sarebbero le sue priorità, o gli obiettivi principali del ruolo di Senatore Auge?

Sicuramente in questa fase in cui sta declinando, attuando, tanto anche, sotto il profilo Nazionale rispetto alle riforme ordinamentali che la Commissione Europea ha posto a base anche del più grande dispositivo finanziario europeo, quello del famoso PNRR sicuramente fra le priorità le ricerche e gli approfondimenti da portare avanti, ci sono alcuni temi centrali per il mondo della Formazione e delle università, penso ai temi ambientali, penso ai temi della Formazione continua, penso ai temi sociali ai temi etici e un’accademia come l’Accademia Auge riesce ad intercettare a 360° occupandosi di tutti i gangli Vitali del nostro vivere civile.

Desidero esprimere la mia gratitudine al Prof. Francesco Urraro per aver dedicato il suo tempo prezioso a questa intervista, la sua vasta esperienza professionale e di ricerca rappresenta una risorsa preziosa per il Senato Accademico Auge. 

Paola Biadetti Ufficio Stampa Auge

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti