8 Agosto 2022, lunedì
Home L'Opinione Avv Michela Rega: '' Il nostro lavoro non è solo per l'economia,...

Avv Michela Rega: ” Il nostro lavoro non è solo per l’economia, ma anche finalizzato alla crescita delle nostre comunità”

A cura di Ionela Polinciuc

Parlamento Europeo: Il 21 luglio scorso, presso il Parlamento Europeo, l’Accademia Auge chiude l’anno accademico. Nell’occasione, il rettore dell’Accademia Degli Studi Giuridici Europei Giuseppe Catapano, ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza della formazione e non solo. Il Prof. Avv. Catapano ha ricordato la rete Universitaria in Europa ed i progetti a sostegno, quelli che ci sono e quelli che ci saranno. Infatti, quando si parla di formazione professionale, tendenzialmente, non si fanno particolari distinzioni. Spesso, si suppone che la formazione lavorativa sia diretta soltanto  o principalmente a chi ancora non fa parte del mondo del lavoro. Altre volte, invece, si presume che la formazione professionale sia ad appannaggio, per l’appunto, di chi già lavora. In realtà, quando si parla di istruzione e formazione professionale si deve considerare che questi due aspetti, al giorno d’oggi, hanno assunto importanza capitale sia per chi è alla ricerca di lavoro, sia per chi già svolge un’attività lavorativa, che sia dipendente o libero professionista.Alla chiusura dell’anno accademico dell’Accademia A.U.G.E, hanno partecipato commercialisti, avvocati, politici, personaggi importanti che insieme al Prof. Catapano, da tempo, portano avanti il tema molto delicato dell’affermazione della specializzazione nell’ambito delle professioni. Tra le figure importanti che hanno partecipato a questo importantissimo evento, anche l’Avv. Michela Rega, che ai nostri microfoni ha dichiarato:  ” Il futuro dei giovani sicuramente lo vedo con una formazione più completa, una formazione sempre più attenta e sempre più altamente specialistica. Oggi la cultura è importante, ma non una cultura di natura generalista come ovviamente è stata quella del passato, ma una cultura che abbia grande attenzione a tutto ciò che possa far crescere, migliorare ed avvicinarci a quello che è il mondo non solo del lavoro ma anche a quelle che sono le competenze umanistiche che in qualche modo ci debbano avvicinare al nostro prossimo. Il nostro lavoro non è solo per l’economia, ma anche finalizzato alla crescita delle nostre comunità. ”La formazione professionale, negli ultimi anni, ha assunto sempre maggiore importanza nel mercato del lavoro. Essenzialmente, attraverso la formazione professionale, si ottengono due vantaggi: da un lato si fornisce una risposta pertinente alle esigenze delle aziende; dall’altro, attraverso i corsi di formazione professionale, si consente ai lavoratori di acquisire nuove competenze, al passo con le richieste del mercato del lavoro. Trentamila professionisti, grazie all’Accademia A.U.G.E possono vantare un riconoscimento di qualità e di specializzazione. Un titolo importante, che li distingue, sempre nel settore reciproco, dalle altre professioni economiche attualmente ordinariamente regolamentate. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo lunedì 8 agosto 2022

                                   

Oroscopo domenica 7 agosto 2022

                      Ariete (21 marzo-19 aprile)

Oroscopo sabato 6 agosto 2022

                  A CURA DI TELEBLULANOTTE Ariete (21 marzo-19 aprile)

Soverato, “picchiata perché ho chiesto di essere pagata”.

Ha chiesto di essere retribuita per il lavoro prestato come lavapiatti, ma ha ricevuto una vera e propria aggressione fisica con schiaffi...

Commenti recenti