20 Aprile 2024, sabato
HomeL'OpinioneL'Avv. Sabina Vuolo: '' Il progetto lanciato da Auge è una soluzione...

L’Avv. Sabina Vuolo: ” Il progetto lanciato da Auge è una soluzione per contrastare la povertà”

A cura di Ionela Polinciuc

Accademia Auge lancia un nuovo progetto per contrastare la povertà.Giovedì 9 giugno 2022 l’Accademia Auge ha presentato un progetto di sostegno da attuare con i comuni italiani.Presso l’area meeting dell’hotel Ramada di Napoli, giovedì 9 giugno ore 17.00 l’Accademia Auge è tornata a sorprendere. Dopo aver ricevuto quest’anno a Le Fonti Award, il più importante premio italiano per il settore economico, finanziario e legale, prosegue il percorso dettato dal suo rettore Prof. Avv. Giuseppe Catapano, promuovendo un consultorio legale gratuito nei comuni italiani.

All’evento hanno partecipato figure importanti, tra cui l’Avv. Sabina Vuolo. Si è aperto un dibattito su un argomento molto attuale: ”i nuovi poveri”.

L’Avv. Sabina Vuolo: ” i nuovi poveri è l’uomo di 50 anni, separato, anzi, divorziato, monoreddito che ha una famiglia ancora da mantenere. Il nuovo povero è una persona che si distingue da quello che è il povero, che noi siamo abituati a conoscere, perché è ben curato, ben vestito, è la dignità che non vuole perdere.”Io la definisco emergenza sistemica, perché riguarda tutto il sistema sociale. Dobbiamo considerarci tutti poveri, aggiunge l’Avv. Vuolo.Il consultorio che propone l’Accademia Auge, senza ombra di dubbio potrebbe essere la boccata d’aria che tutti noi aspettiamo per contrastare la povertà.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti