4 Dicembre 2022, domenica
Home L'Opinione L'Avv. Sabina Vuolo: '' Il progetto lanciato da Auge è una soluzione...

L’Avv. Sabina Vuolo: ” Il progetto lanciato da Auge è una soluzione per contrastare la povertà’

A cura di Ionela Polinciuc

Accademia Auge lancia un nuovo progetto per contrastare la povertà.Giovedì 9 giugno 2022 l’Accademia Auge ha presentato un progetto di sostegno da attuare con i comuni italiani.Presso l’area meeting dell’hotel Ramada di Napoli, giovedì 9 giugno ore 17.00 l’Accademia Auge è tornata a sorprendere. Dopo aver ricevuto quest’anno a Le Fonti Award, il più importante premio italiano per il settore economico, finanziario e legale, prosegue il percorso dettato dal suo rettore Prof. Avv. Giuseppe Catapano, promuovendo un consultorio legale gratuito nei comuni italiani.

All’evento hanno partecipato figure importanti, tra cui l’Avv. Sabina Vuolo. Si è aperto un dibattito su un argomento molto attuale: ”i nuovi poveri”.

L’Avv. Sabina Vuolo: ” i nuovi poveri è l’uomo di 50 anni, separato, anzi, divorziato, monoreddito che ha una famiglia ancora da mantenere. Il nuovo povero è una persona che si distingue da quello che è il povero, che noi siamo abituati a conoscere, perché è ben curato, ben vestito, è la dignità che non vuole perdere.”Io la definisco emergenza sistemica, perché riguarda tutto il sistema sociale. Dobbiamo considerarci tutti poveri, aggiunge l’Avv. Vuolo.Il consultorio che propone l’Accademia Auge, senza ombra di dubbio potrebbe essere la boccata d’aria che tutti noi aspettiamo per contrastare la povertà.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Mondiali di calcio. Olanda ed Argentina conquistano i quarti di finale

A cura di Luigi Rubino Olanda ed Argentina sono ai quarti di finale del Mondiale. Gli olandesi hanno...

Oroscopo per oggi domenica 4 dicembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono forti e laboriosi. Le stelle dicono che...

Un villaggio per le feste natalizie stile hollywoodiano

A cura di Luigi Rubino ed Antonio Formisano “Christmas Village” alla Mostra d’Oltremare.  Un villaggio per le feste natalizie  stile hollywoodiano

Mondiali di calcio. Quante sorprese. Ed oggi partono gli ottavi di finale

Luigi Rubino ed Antonio Formisano Completata la fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar, subito partono gli...

Commenti recenti