19 Aprile 2024, venerdì
HomeL'OpinioneIda Iannicelli EV GROUP SERVICE PALINURO: ''Il Cilento ha una sua personalità...

Ida Iannicelli EV GROUP SERVICE PALINURO: ”Il Cilento ha una sua personalità ben definita

A cura di Ionela Polinciuc

Il viaggiatore vuole dare valore al tempo non si tratta solo del modo in cui viaggia ma anche del bisogno dell’ospite di svolgere, in maniera rapida e senza necessità di rivedere i propri piani, le incombenze burocratiche relative al soggiorno: dal pagamento alla registrazioneAbbiamo intervistato Ida Iannicelli, laureata in Scienze del Turismo per i Beni Culturali per avere più informazioni riguardanti il settore del turismo e non solo.Dopo anni di girovagare per il mondo, 7 anni fa è arrivata per caso nel fantastico Cilento e da allora non è più andata via. Oggi come lei ribadisce spesso: posso dire di aver trovato in questo territorio l’opportunità di coniugare quelli che sono i miei studi in programmazione turistica con le mie più grandi passioni. Ovvero quella per l’ambiente,la natura, l’escursionismo, l’ eco sostenibilità e per i viaggi  e di essere riuscita a farne  un lavoro. Ho selezionato con cura e amore diversi itinerari per farvi vivere a pieno l’esperienza Cilentana e farvi innamorare di questa  fantastica terra così come è successo a me. Ad ogni escursione, oltre a bellissime passeggiate in E-Bike, ho abbinato delle esperienze, come passeggiate a cavallo, trekking urbano, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici a km 0  in scenari da urlo e tanto altro.
Ida, per te è semplice capire gli interessi dei clienti quando anche loro stessi non hanno le idee chiare?
Nulla di più semplice, un po’ perché per natura sono una persona empatica e poi è proprio in questo che consiste il mio lavoro, captare i desideri degli utenti  prima in fase di progettazione dei percorsi e infine, una volta che si ha il primo incontro con il cliente  che sia telefonico  o di persona, capire a cosa è predisposto, quali sono le sue aspettative e passioni  al fine di proporre tra le numerose offerte della mia agenzia quella più idonea a soddisfare tali presupposti. Per fortuna posso dire di avere alle spalle una grande squadra, fatta di persone giovani educate e cordiali che sanno sempre gestire al meglio tutte le tipologie di richieste.
La tua agenzia offre qualche promozione a cui è difficile resistere?
Come dicevo prima tutte le nostre offerte sono state studiate in modo tale da offrire un’esperienza unica e personalizzata  a 360 gradi, sono state tutte pensate cosi come se dovessimo essere noi in primis ad usufruirne, quindi sono tutte diversamente appetibili a seconda delle diverse  esigenza dei nostri clienti
Hai un messaggio da trasmettere ai nostri lettori che vogliono visitare il Cilento?
Si, che il Cilento è bello tutto e soprattutto in ogni stagione, c’è così tanto  da vedere che potrei stare qui a parlarne per altri 7 anni, il Cilento ha tutto, è mare, costa, borghi , boschi, montagna, falesie, storia, archeologia, mito e  leggenda. Il Cilento ha una sua personalità ben definita  fatta di carattere, identità, cultura rurale e tradizione, qui madre natura si è superata ed è quasi impossibile non restarne affascinati. Dostoevskij una volta scrisse “la bellezza salverà il mondo” e vi posso garantire che qui in Cilento si ha l’esatta percezione del vero senso di queste parole, quindi invito tutti i lettori a venire a trovarci in Cilento. Vi aspettiamo da Ev Group Service, ci troviamo a Palinuro, in via Acqua dell’olmo 222.

CONTATTI:

www.evgroupservice.com

350 10 35 912

0974 19 84 116

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti