29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronaca"Coronavirus: impresa possibile?" disponibile online e nelle librerie

“Coronavirus: impresa possibile?” disponibile online e nelle librerie

Fare impresa risulta attualmente un’idea complessa, impraticabile, per gli innumerevoli ostacoli –burocratici ed economici– posti in essere dalle conseguenze della pandemia. La medesima situazione fa da scenario alle imprese preesistenti compromesse da diversi fattori, in primis lo stop forzoso dell’attività e quindi la netta carenza di introiti, necessari al sostentamento delle stesse. A gravare pesantemente sul complesso delle difficoltà imprenditoriali è l’inadeguato sostegno statale incapace di colmare le lacune economiche di ciascuna attività presente sul territorio. Nonostante le premesse non siano le migliori, fare impresa resta ancora un’opzione possibile, dalla crisi economica è addirittura possibile individuare nuove opportunità.

Connubio possibile per il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore AUGE, autore del volume “Coronavirus: impresa Possibile?” in collaborazione con il Dott. Clemente Golino, Graus Edizioni. Il titolo anticipa ampiamente il contenuto del volume fornendo un’analisi completa e dettagliata che parte dai fondamenti dell’impresa, dalle nozioni basilari, per offrire una guida pratica ed un aiuto valido a tutti gli imprenditori costretti ad affrontare una crisi inaspettata, tra le più violente degli ultimi vent’anni.

Un approfondimento particolare è dedicato ai finanziamenti e alle agevolazioni: focus sull’incentivo Resto al Sud- che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria)- e la Nuova Sabatini: come accedere, quali i passi da compiere e gli errori da non commettere strumenti utili per affrontare serenamente la crisi e approfondire gli aspetti più ostici della materia. E’ possibile acquistare il volume in libreria e online: “Coronavirus: impresa Possibile?”Graus edizioni

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti