19 Aprile 2024, venerdì
HomeConsulente di StradaCovid19, voli cancellati: ora si potrà chiedere il rimborso

Covid19, voli cancellati: ora si potrà chiedere il rimborso

Possibilità di scegliere tra rimborso monetario e voucher, e rafforzamento delle attività di assistenza clienti. In seguito all’avvio del procedimento Antitrust, e grazie anche alle segnalazioni di Altroconsumo, Blue Panorama, EasyJet, Ryanair e Vueling hanno modificato la politica per i voli cancellati a causa del covid19. Precedentemente era stata la volta di Alitalia e Volotea. Le compagnie offrivano soltanto un voucher, senza rispettare quanto previsto dal regolamento europeo sui diritti dei passeggeri. Ora invece devono prevedere la possibilità di richiedere il rimborso pecuniario con tempi certi e attraverso procedure automatizzate, mentre l’eventuale scelta di richiedere il voucher viene lasciata solo al consumatore. Proseguono intanto gli accertamenti per le eventuali pratiche commerciali scorrette.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti