24 Luglio 2021, sabato
Home Consulente di Strada Covid19, voli cancellati: ora si potrà chiedere il rimborso

Covid19, voli cancellati: ora si potrà chiedere il rimborso

Possibilità di scegliere tra rimborso monetario e voucher, e rafforzamento delle attività di assistenza clienti. In seguito all’avvio del procedimento Antitrust, e grazie anche alle segnalazioni di Altroconsumo, Blue Panorama, EasyJet, Ryanair e Vueling hanno modificato la politica per i voli cancellati a causa del covid19. Precedentemente era stata la volta di Alitalia e Volotea. Le compagnie offrivano soltanto un voucher, senza rispettare quanto previsto dal regolamento europeo sui diritti dei passeggeri. Ora invece devono prevedere la possibilità di richiedere il rimborso pecuniario con tempi certi e attraverso procedure automatizzate, mentre l’eventuale scelta di richiedere il voucher viene lasciata solo al consumatore. Proseguono intanto gli accertamenti per le eventuali pratiche commerciali scorrette.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti