28 Marzo 2024, giovedì
HomeSportSerie A, i risultati della nona giornata e i posticipi di questa...

Serie A, i risultati della nona giornata e i posticipi di questa sera

I risultati Serie A della nona giornata ci regalano una notizia molto importante dallo stadio San Paolo di Napoli, dove i partenopei onorano nel migliore dei modi il ricordo di Diego Armando Maradona battendo per 4-0 la Roma, alla prima sconfitta stagionale sul campo. Il primo gol è di Insigne, poi ecco il raddoppio firmato da Fabian Ruiz ed infine il sipario cala definitivamente a dieci minuti dalla fine con il gol di Mertens, l’erede di Maradona al primo posto tra i marcatori di tutti i tempi del Napoli. C’è poi tempo anche per un gol bellissimo di Politano, altro omaggio a chi di perle ne ha regalate a iosa proprio in questo stesso stadio.

risultati Serie A per la nona giornata si arricchiscono con il divertente pareggio per 2-2 in Cagliari Spezia che però lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa sardi, come è normale quando capita di essere raggiunti al 93′ su rigore. Spiccava naturalmente l’impegno casalingo della capolista Milan contro la Fiorentina, partita che i rossoneri hanno messo in discesa nel primo tempo con i gol di Romagnoli e Kessie su rigore: 2-0 che non sarebbe poi più cambiato, ora il Milan ha 23 punti e lancia la prima fuga nella classifica di Serie A. C’è poi la Lazio , sconfitta in casa dall’Udinese con un netto 3-0

Ecco la lista dei risultati della nona giornata di seria A:

Lazio Udinese 1-3 – 18′ Arslan (U), 45’+3 Pussetto (U), 71′ Forestieri (U), 74′ Immobile su rig. (L)

Bologna Crotone 1-0 – 47′ pt Soriano (B)

Milan Fiorentina 2-0 – 17′ Romagnoli (M), 27′ rig. Kessie (M)

Cagliari Spezia 2-2 – 36′ Gyasi (S), 52′ Joao Pedro (C), 58′ Pavoletti (C), 93′ rig. Nzola (S)

Napoli Roma 4-0 – 31′ Insigne (N), 65′ F. Ruiz (N), 81′ Mertens (N), 87′ Politano (N)

Questa sera gli appuntamenti conclusivi della nona giornata di Serie A: alle ore 18.30 Torino Sampdoria e alle ore 20.45 Genoa Parma.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti