18 Aprile 2024, giovedì
HomeConsulente di StradaZona arancione: consegne, acquisti, assemblee; come comportarsi?

Zona arancione: consegne, acquisti, assemblee; come comportarsi?

Il trasporto, la consegna e il montaggio nelle  zone arancioni di mobili rientrano nella comprovata esigenza lavorativa che giustifica gli spostamenti?

Sì, rientrano fra le esigenze lavorative di cui all’art. 3, lettera a), del DPCM 3 novembre 2020.

Si possono nelle  zone arancioni consegnare e montare i mobili o gli oggetti acquistati prima dell’introduzione delle restrizioni al commercio?

Sì, le vendite di mobili avvenute in negozio prima delle restrizioni, che non si fossero ancora concluse con la consegna e il montaggio, possono assimilarsi alle vendite a distanza.

È consentito nelle  zone arancioni svolgere assemblee condominiali in presenza?

Sì. E’ fortemente consigliato svolgere la riunione dell’assemblea in modalità a distanza. Laddove ciò non sia possibile, per lo svolgimento in presenza occorre rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale.

Nella nozione delle fiere, vietate dal Dpcm,nelle   zone arancioni rientrano anche manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale? 

Sì, tali manifestazioni, anche a carattere commerciale di natura fieristica, come nel caso dei cosiddetti mercatini di Natale, ma realizzate fuori dell’ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato, sono da assimilare alle fiere e sono quindi vietate.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti