12 Aprile 2021, lunedì
Home Italia Politica Bonus IVA,spuntano i furbetti:l'accusa dei renziani

Bonus IVA,spuntano i furbetti:l’accusa dei renziani

Il bonus IVA è stato chiesto da cinque deputati, tre leghisti, un grillino e uno di Italia viva, ma solo tre – riferiscono fonti politiche – avrebbero ottenuto il bonus destinato alle partite Iva: due leghisti e un 5Stelle. E ora i renziani escludono che un loro parlamentare abbia ricevuto il sussidio.

In mattinata Rosato su Facebook aveva invitato l’Inps a smentire pubblicamente la notizia di un coinvolgimento di Iv: “Questo modo di fare servizio pubblico da parte dell’Inps è barbaro. A noi di Italia Viva non risulta che alcun parlamentare appartenente al nostro gruppo abbia il bonus. Invitiamo formalmente Inps che ha diffuso questa informazione a smentire la notizia del nostro coinvolgimento o a rendere pubblici i nomi”.

Intanto la pressione dei partiti, a cominciare dai 5 stelle, affinche i 5 parlamentari che hanno usfruito del bonus per gli autonomi si autodenuncino è fortissima, una pressione che per il momento può essere solo psicologica ma che da un punto di vista tecnico e legale non consente altri spazi – si spiega in ambienti parlamentari – per via della privacy e visto che non viene contestato alcun reato. Una soluzione per sbloccare la situazione- si ragiona ancora – potrebbe essere la convocazione formale in commissione parlamentare dei vertici Inps. Convocazione di cui comunque al momento non vi è traccia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti