25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipBologna: dal 21/09 riprendono gli spettacoli al Teatro Comunale

Bologna: dal 21/09 riprendono gli spettacoli al Teatro Comunale

Pian Piano riaprono il resto dei teatri. Il prossimo 21 settembre sarà la volta del  Teatro Comunale di Bologna. Tanti sono gli spettacoli in programma e tante novità. Si inizierà con un concerto sinfonico diretto da Jurai Valcuha. Il programma è stato annunciato oggi. Ci saranno: l’Orchestra e la Filarmonica del Teatro bolognese, quattro opere tra l’Otello di Verdi diretto da Asher Fisch Il 9 e 10 ottobre è previsto il balletto 4 stagioni di Giuliano Peparini con l’étoile Eleonora Abbagnato, un mese dopo dall’11 al 18 novembre spazio dedicato a Gabriele Lavia. 

Tornando indietro, alla fine di settembre fino alla prima settima di ottobre ci sarà l’elisir d’amore di Gaetano Donizetti con il progetto Opera Next. E tanti altri ancora!

Il direttore artistico Fulvio Macciardi spiega: “Il Comunale guarda al futuro organizzandosi in luoghi nuovi per superare le contingenti restrizioni. Abbiamo realizzato un importante lavoro tecnico-logistico per ottenere una qualità elevata dal punto di vista sonoro, inserendo una camera acustica virtuale, e per creare degli spazi adatti alle esigenze dei nostri spettacoli, nel rispetto delle norme anti-Covid”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti