16 Settembre 2021, giovedì
Home La Zampa Covid19, il Confartigianato fa un appello 'riaprire le tolettature'

Covid19, il Confartigianato fa un appello ‘riaprire le tolettature’

Il Confartigianato fa un appello ossia quello di riaprire le toelettature per animali. Purtroppo i negozi che si occupano della pulizia di cani e altri animali domestici, considerati imprese artigiane, non rientrano tra le attività che riprenderanno la prossima settimana.

Sono tanti i tolettatori che stanno ricevendo le richieste effettuate dai padroni degli animali. “La tolettatura non è solo utile per mantenere un elevato livello di igiene dell’animale domestico, ma anche essenziale per prevenire malattie e problemi di salute, anche gravi – afferma Confartigianato – La prolungata chiusura dei negozi ha messo in difficoltà il settore e creato disagi, soprattutto a chi possiede animali domestici di grossa taglia e a pelo lungo, nella pulizia e cura dell’animale, indispensabile anche per l’igiene degli ambienti domestici”.

Anche se molte regioni come  Friuli Venezia Giulia, Liguria e Emilia Romagna, hanno fatto un’ordinanza per chiedere la riapertura dell’attività:  “Al momento non esistono prove che dimostrino che animali come cani o gatti possano essere infettati dal Sars-CoV-2, né che possano essere una fonte di infezione per l’uomo: – prosegue Confartigianato – gli esperti suggeriscono alcune semplici norme igieniche da adottare, è sufficiente seguire delle facili ma utili regole di igiene della cute e pulizia del pelo, in modo da disinfettare la cute da microrganismi nocivi e combattere i virus, batteri e funghi.”  Per concludere ci tiene a sottolineare che: “Già prima lavoravamo con guanti e mascherine, sanificavamo i locali, prendevamo appuntamenti distanziati. I nostri negozi sono sicuri”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti