20 Giugno 2021, domenica
Home TV & Gossip Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Tante curiosità svelate, pubblico attento, argomenti  davvero graditi a tutti i presenti: sono stati questi gli elementi che hanno caratterizzato il successo dall’incontro con Marco Tullio Barboni alla sala consiglio  comunale di San Mauro Torinese.
Il noto sceneggiatore, soggettista, regista, e negli ultimi anni soprattutto scrittore di successo, lo scorso 24 maggio si è fatto conoscere piu’ da vicino in un appuntamento presentato da Giuseppe Parola, per volere dell’Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con la  Pro Loco Sanmaurese.
L’incontro, a cura dell’Associazione Commercianti Le due Burga’, ha avuto ingresso libero.
Due i successi editoriali finora di Barboni,  entrambi pluripremiati:  “…e lo chiamerai destino”, edito da Edizioni Kappa, e “A spasso con il mago. Merlino e io” (Viola Editrice).
Quest’ultimo in particolare e’ stato oggetto dell’appuntamento letterario a San Mauro Torinese, con la gentile prestazione da lettrice di Paola Bertolino, che si è divertita con l’autore a leggere – e con lui  interpretare – alcune pagine del volume.
Proiettato anche “Il grande forse” diretto dallo stesso Barboni.
“Grazie della calorosa accoglienza; felice di essere stato ricevuto con effetto e così tanta attenzione” – ha dichiarato Marco Tullio Barboni a fine evento.
Artista versatile e brillante, Barboni appartiene ad una famiglia di grandi autori cinematografici. I suoi libri sono sicuramente frutto di studi appassionati, ma anche di vita vissuta; tutto questo lo ha reso un grande dialoghista, con una brillante fantasia che ha interiorizzato memorie ed esperienze.
Una vita nel Cinema: di molti film da lui scritti  ha seguito  tutte le fasi, dall’ideazione all’edizione.
Ha viaggiato in mezzo mondo per la sua professione e da queste esperienze formative ed indimenticabili, le curiosità dell’uomo e dello scrittore hanno  iniziato ad incamerare sentimenti e passioni, fino a partorire la sua prima opera letteraria.
Tra teneri ricordi, buffi aneddoti ed uno stile letterario personalizzato che fa di lui un Autore apprezzato da lettori e critica, Marco Tullio Barboni si è generosamente raccontato sia come uomo che come professionista, lasciando nel pubblico la sensazione di un gentiluomo moderno e di un carismatico  protagonista di spaccati culturali nostrani all’insegna della qualità.
Ulteriori info su Autore e Volume:
Lisa Bernardini
Sponsorizzato

Ultime Notizie

C O M U N I C A T O S T A M P A

Esordi letterari: grande riscontro per il libro “Un esoterico amore” di Saverio Ferrara (Graus Edizioni) Romanzo...

Che valore ha una chat in un processo ?

Il Codice civile è nato quando ancora gli sms e le e-mail non esistevano, né il legislatore si è mai preoccupato di...

Confcommercio, crollo dei consumi nel 2020, persi 126 miliardi di euro

"Con un calo complessivo dei consumi dell'11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal...

Juve in lutto, addio Boniperti. Europei, l’Olanda aspetta gli Azzurri

È morto nella notte Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus che il prossimo 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni. La storica bandiera bianconera,...

Commenti recenti