30 Aprile 2024, martedì
HomeL'OpinioneGina Serrapica: ''Per creare candele c'è bisogno di tempo ma verrà ripagato...

Gina Serrapica: ”Per creare candele c’è bisogno di tempo ma verrà ripagato a fine lavoro”

A cura di Ionela Polinciuc
Per realizzare candele artistiche fai da te è opportuno conoscere un po’ di più su questi “oggetti”. Può sembrare strano ma oggi si consumano molte più candele artigianali che ai tempi in cui queste erano uno dei pochi mezzi di illuminazione disponibili.Come in ogni attività che comporta una certa dose di talento artistico quello che non si può insegnare è proprio il passaggio dalla tecnica all’arte della realizzazione delle candele artistiche lavorate a mano. Abbiamo intervistato Gina Serrapica, appassionata di candele sin da bambina, per avere ulteriori informazioni al riguardo.
Gina, Lei  ha tante passioni tra cui produrre candele in cera di soia. Come nasce questa passione?
Io sono una creativa per natura e la passione di creare qualcosa di naturale mi ha sempre affascinato.La scelta è ricaduta sulle candele perché guardare la cera mentre prende forma e miscelare oli essenziali per me è un piacere.
Per chi non lo sapesse, cos’è la cera di soia?
La cera di soia è un composto naturale ricavato dai semi delle piante senza l’aggiunta di coloranti. Si presenta in commercio in fiocchi bianchi contenuti in sacchetti, è una materia organica stabile e uniforme che associata ad oli essenziali e balsami naturali può essere impiegata per realizzare candele e cosmetici.
I tuoi capolavori sono in vendita? Per chi volesse acquistare qualche candela, può rivolgersi direttamente a Lei? Fa spedizioni in tutta Italia?
Per ora ho aperto una vendita su vinted così posso spedire anche all’estero siccome sono presenti le spese di spedizione, ma posso spedire in qualsiasi posto. Accetto anche messaggi su messenger. 
Con l’aiuto dei fiori secchi e della frutta essiccata personalmente nascono dei piccoli tesori come dice Lei, ha qualche messaggio da mandare ai nostri lettori?
Ogni passione va coltivata, con i giusti tempi si ottiene tutto ciò che si vuole.

Per creare candele c’è bisogno di tempo ma verrà ripagato a fine lavoro.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti