17 Giugno 2024, lunedì
HomeSportF.C.Internazionale: "Scontro Zhang-Oaktree in bilico la stabilità finanziaria"

F.C.Internazionale: “Scontro Zhang-Oaktree in bilico la stabilità finanziaria”

A cura di Luigi Castiello
Oggi lunedì 20 maggio 2024, il gruppo Suning dovrebbe restituire 275 milioni di euro,che il fondo statunitense Oaktree Capital Management fece tre anni fa al Suning Holdings Group, la società cinese della famiglia Zhang, proprietaria del club dal 2016.Il prestito del fondo è aumentato a 395 milioni a causa degli interessi al 12 per cento.
Si fa sempre più convincente, la voce che Oaktree prenda il controllo del club, perché non ci saranno deroghe e/o rinegoziazioni.
La stessa situazione l’hanno vissuta i cugini milanisti nel 2018, quando il fondo Elliott diventò proprietario del club dato che la precedente proprietà cinese non era riuscita a ripagare un debito, contratto in quel caso al , momento dell’acquisto.
Mentre dal punto di vista finanziario le cose non stanno bene, dal punto di vista sportivo le cose per squadra e tifosi nerazzurri stanno andando alla grande, ieri l’Inter ha giocato l’ultima gara di campionato tra le mura amiche contro la Lazio (1-1) ed ha celebrato con i propri tifosi la vittoria dello Scudetto, il ventesimo nella storia della società raggiungendo così la seconda stella.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti