6 Maggio 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloALL EYES ON CELEBRITIES - Face to face con Ken Nahoum

ALL EYES ON CELEBRITIES – Face to face con Ken Nahoum

A cura di Carla Cavicchini
Riapertura alla grande dell’intero complesso museale di Santa Chiara in quel di San
Gimignano con tre plessi di grande interesse capaci di vedere il Museo Archeologico dedicato alla Via Francigena, il riallestimento della Galleria d’arte Moderna e Contemporanea, nonché la stupenda mostra internazionale di fotografia “All eyes on celebrities – Ritratti di Ken Nahoum “ allestita presso le sale della sezione temporanea della Galleria.
Durante la presentazione di tale artista di fama mondiale, persona dal viso aperto e sorriso
‘Durbans’, viene definito ‘folletto’ capace d’entrare nell’anima e nella vita delle varie celebrites avendo impresso sulle sue macchine fotografiche, personaggi di grande spessore quali: Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Michael Douglas, Kenau Reevers, Michael Jordan, Salma Hayek, Cher, Naomi Campbell, Stallone e tanti, tanti altri ancora. Parliamo di scatti raccolti nel suo libro ‘Ken Nahoum’ e, piacevole affermare che ha iniziato dirigendo spot pubblicitari, video musicali, nonché annunci di servizio pubblico creando successivamente la sua società di produzione firmando numerosi progetti commerciali per aziende americane ed internazionali tra cui: Pepsi, Sprite, Levi’s,
L’Oreal, Revlon, Nivea, Procter & Gamble, ed altri ancora.
“Attratto dallo star-system prima assistente di grandi fotografi – spiegano – e poi libero
professionista, presenta ritratti di gran fascino in un incontro di sguardi che, come per magia, accendono qualcosa. Il suo è un lavoro che si concentra altamente sui volti dei personaggi grazie a sfondi giusti quale il nero,ombra che avanza poco a poco, illuminando il soggetto. La conclusione?
Lavori altamente emozionali, indirizzati verso solamente coloro che apprezzano tale profondità di spessore.”
“Decisamente un bel ritratto entrato nello specifico – interveniva Nahoum – riservato ad
un timido come me, che ha bisogno di tempo per empatizzare con le persone . Quanto alla mia professione non è così facile : debbo fare varie ‘riprese’ dal momento che il soggetto talvolta non reagisce oppure ancora non si esprime, facendo quindi fatica a dialogare. D’altronde parliamo di star ! che molte volte vanno prese per il verso giusto, con grande gentilezza in quanto prese dalla loro bellezza e dal loro ego! Per fortuna non tutte sono così anche se ricordo Mike Tyson che metteva fretta, incalzava e non poco per impegni suoi. Francamente penso che il rispetto nell’ambito
professionale debba essere reciproco! Chiaramente mi capita di tutto…personaggi grintosi sullo schermo e poi timidi davanti all’obbiettivo, ed ancora quella bellissima fotomodella Cindy Crawford, che non ha bisogno di molte presentazioni, poco amante delle luci. Beh…debbo dire che non sbagliava di troppo! Ricordo ancora quella volta che Andy Wharol mi fece conoscere quel complesso famosissimo eppur non troppo simpaticissimo che, in clima di estasi alcolica, prese tutte le foto portandosele a casa loro. Ripeto! Persone non facili, ingestibili, che finirono persino in cella!
L’importante è non essere permalosi, d’altronde la vita è questa…quanto alla mia, decisamente non noiosa!”
Aggiungendo noi: ricca di colpi di scena, nonché di fascino! Mannaggia Ken Nahoum!!!

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti