29 Aprile 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloEURO GANG STRINGE UNA PARTNERSHIP CON ALFRED FILM

EURO GANG STRINGE UNA PARTNERSHIP CON ALFRED FILM

A cura di Carla Cavicchini

LOS ANGELES (4 aprile 2024) – Euro Gang Entertainment, la casa di produzione fondata da Gianni Nunnari e Simon Horsman, ha annunciato oggi una partnership con Alfred Film, la nuova casa di produzione italiana fondata da Roberto Amoroso e Maria Theresia Braun. L’accordo include una serie TV e tre film.

I fondatori di Alfred Film vantano un’esperienza trentennale nell’industria italiana e internazionale.

Roberto Amoroso è stato Direttore Creativo in Sky Italia ed ha lavorato ad alcuni dei prodotti italiani di maggior successo come “Gomorra,” “The Young Pope” di Paolo Sorrentino e al film originale italiano più visto su Netflix “Il mio nome è vendetta”.

M. Theresia Braun è stata Direttrice delle Produzioni e del Marketing NBCUniversal Global Networks Italia per 20 anni.

Amoroso e Braun lavorano su progetti di grande qualità creativa che abbiano un forte impatto commerciale; sfruttando la loro esperienza nella gestione di progetti audiovisivi complessi e le loro consolidate relazioni nel mercato locale e globale. La loro prima produzione è “Tre di Troppo”, una commedia mainstream diretta e interpretata da Fabio De Luigi. Il film ha incassato 4,7 milioni di euro al botteghino ed è il terzo incasso italiano del 2023. Alfred Film investe in concetti originali e storie italiane rilevanti per i mercati locali e globali.

Questi i quattro progetti attualmente in sviluppo:

“Black Vatican” è una serie TV horror mainstream in 8 parti, basata su un’idea originale di Andrea Nobile e Mizio Curcio. Il protagonista Padre Torrence dovrà compiere il più terribile degli esorcismi: quello di un Papa posseduto. Il pilota è scritto dall’autore inglese Alex Child.

“Amore alla lettera”, una commedia romantica young adult, scritta da Michele Abatantuono e Lara Prando che, dopo il successo di “Tre di Troppo”, uniscono nuovamente le forze. L’incontro casuale di Riccardo e Leda il giorno di San Valentino li conduce a un’avventura comica in cui l’amore si manifesta “alla lettera” e in maniera soprannaturale.

“Les Italiens” (titolo provvisorio) è scritto da Andrea Nobile (“Suburra”, “Il mio nome è Vendetta”) ed è un film d’azione dal ritmo incessante ambientato a Parigi. Una banda criminale che si spaccia per ufficiali della Gendarmeria Nazionale esegue una rapina da manuale con un bottino da 20 milioni di euro. Ma le cose si complicano quando i finti poliziotti investono e uccidono involontariamente un ragazzo arabo, scatenando l’ira degli abitanti della Banlieu.

“A Tutto Gas” (titolo provvisorio) è il remake italiano della commedia francese del 2016, “A Fond”, diretta da Nicolas Benamou. Partire per le vacanze estive diventa un divertentissimo disastro per una famiglia alle prese con un minivan elettrico che non ne vuole sapere di scendere sotto la velocità di 150 km all’ora.

“Siamo assolutamente entusiasti di essere partner di Theresia e Roberto in questi primi progetti, che includono film in lingua italiana e serie TV per il mercato globale”, hanno affermato Gianni Nunnari e Simon Horsman di Euro Gang. “Theresia e Roberto portano la loro vasta rete di connessioni insieme alla loro profonda esperienza creativa e di produzione”.

Maria Theresia Braun (Amministratrice Delegata e Partner) e Roberto Amoroso (Presidente e Partner): “Siamo onorati di questo accordo con Gianni e Simon che ci apre nuovi orizzonti nel mercato italiano ed europeo al fianco di produttori internazionali di successo come loro. È un’opportunità enorme per una compagnia giovane come la nostra espandere il nostro raggio d’azione internazionale e non vediamo l’ora di dare vita a questi progetti”.

Euro Gang Entertainment ha recentemente annunciato un accordo di tre film e una serie con Marco Kreuzpaintner (co-regista della serie americana “Those About to Die”). La società è stata fondata l’anno scorso per sviluppare, finanziare e produrre film, serie televisive, produzioni teatrali e altri eventi dal vivo. Euro Gang ha oltre 30 progetti in sviluppo in vari generi, formati e fasce di budget: lo slate va da una commedia di Broadway, a film indipendenti con budget inferiore ai 10 milioni di dollari, a film di grande produzione. La compagnia è affiliata con Hollywood Gang Productions, che continuerà a sviluppare e fornire servizi ai principali studi di Hollywood.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti