16 Maggio 2024, giovedì
HomeArte & SpettacoloLa bellezza dell'infinito Museo Art Brut

La bellezza dell’infinito Museo Art Brut

A cura di Carla Cavicchini

Museo Art Brut Firenze ha il piacere di invitarvi alla mostra-evento “La Bellezza dell’Infinito”, patrocinata dal Comune di Fiesole (FI) e sponsorizzata da Propilei srl.

La nostra partecipazione avverrà il giorno 9 aprile 2024 alle 17  presso la suggestiva Sala Toniolo nel Palazzo del Seminario Vescovile di Fiesole.

Fra le numerose iniziative dedicate ad un pubblico variegato, proporremo  ‘ Discorrere: lo sguardo che conduce’: talk, arte, gioco, poesia, in pieno stile Mab, un piccolo viaggio guidato fra le opere del pittore Vito Giarrizzo.

L’esposizione, curata dal figlio e Storico dell’Arte Tommaso Giarrizzo, ospita e si fonde con il romanzo psicologico di Cinzia Guido “0=∞” secondo classificato al Premio Nazionale di Narrativa La Città sul Ponte 2023 – Firenze. Attraverso le pagine del romanzo, infatti, la scrittrice accompagna il visitatore in un continuo dialogo tra parola scritta e simbolo pittorico evocato.

“La Bellezza dell’Infinito “sarà inaugurata ufficialmente sabato 6 aprile 2024 alle 18 e si svolgerà per un’intera settimana (dal 6 al 13 aprile 2024).

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti