30 Aprile 2024, martedì
HomeSportInter, vamos a comandar Quattro gol al Lecce e...

Inter, vamos a comandar Quattro gol al Lecce e…

A cura di Luigi Rubino

Dieci su dieci. La frazione dei nerazzurri è ora perfetta. L’Inter vince anche a Lecce ed incamera il decimo successo del 2024, volando verso l’ambito traguardo; quello del ventesimo scudetto e della seconda stella, sfuggita immeritatamente due anni fa. 

Inzaghi, questa volta, contro i salentini, schiera in campo la seconda Inter, con elementi che di solito siedono in panca. Ma  alla fine la sostanza non cambia. I nerazzurri giocano a memoria, realizzando ben quattro reti come avvenuto nelle ultime giornate di campionato.

Il primo affondo in verticale dell’Inter è vitale. Al 15′ Asllani, servito da Mkhitaryan, con un preciso esterno serve nello spazio e in profondità capitan Lautaro che in corsa supera l’incerta difesa avversaria e realizza la rete dell’ 1 a 0. Per il bomber argentino, sempre più capocannoniere del campionato, è il 100 gol con la maglia nerazzurra. 

Nella ripresa, il Lecce prova a pungere con Blin che di testa in tuffo manda sopra la sbarra. L’Inter però è perfetta nei meccanismi e raddoppia all’ 8 minuto con un’azione partita dal portiere Autero e conclusa a rete da Frattesi. Stessa partenza dal basso poco dopo quando i nerazzurri calano il tris con Martinez, su perfetto assist di Frattesi. 

Nel finale a completare la festa del gol è De Vij con un colpo di testa che manda in visibilio i  numerosi tifosi nerazzurri assiepati nel settore ospiti.

Lecce – Inter   0 – 4

Marcatori: 15′ e 56′ Lautaro Martinez, 53′ Frattesi, 67′ De Vrij 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti