2 Maggio 2024, giovedì
HomeSportSuper Toro Lautaro e la Supercoppa va ancora all'Inter!

Super Toro Lautaro e la Supercoppa va ancora all’Inter!

A cura di Luigi Rubino

Inter, la terza Supercoppa è ancora tua.  A decidere la finale della 36esima edizione contro il Napoli, in terra araba,  è il super Toro Lautaro Martinez  nei minuti finali del match. Con questo successo che premia i nerazzurri, mister Inzaghi diventa così il re di Supercoppa,  con cinque trofei vinti. Superati  Lippi e Capello, fermi a quattro.

La squadra di Simone Inzaghi, ancora una volta ha dimostrato la sua forze e il suo carattere in una gara difficile dove non è certo mancato l’agonismo, ma anche le inutili  polemiche arbitrali  che non fanno bene al calcio. 

L’importante posta in palio è alta. Nel primo tempo c’è grande agonismo in campo.  Si gioca prevalentemente a centrocampo, con il Napoli che, con il nuovo modulo ridisegnato da Mazzarri  con la difesa schierata  a cinque,  pressa molto a centrocampo ostacolando non poco la manovra nerazzurra. La troupe di Inzaghi, comunque, prova a colpire con Dimarco e Mkhitaryan, ma i tiri sono imprecisi. Al 39′ l’Inter va in gol con Lautaro Martinez, ma c’è fuorigioco di Thuram. Rete annullata.

Ad inizio ripresa c’ è un minuto di raccoglimento per l’improvvisa morte di Gigi Riva.  Al 60′  Simeone commette uno stupido fallo a centrocampo, pestando un piede  di Acerbi. Per l’attaccante argentino scatta la seconda ammonizione e il conseguente rosso che costringe il Napoli a giocare in dieci per tutto l match.  L’Inter preme. Thuram davanti alla porta manca, su cross di Dimarco, manca  la deviazione vincente. Nel finale, Inzaghi cambia modulo. Difesa a quattro Entrano Arnautovic e Sanchez.  Escono Thuram e Dimarco. L’Inter assedia il Napoli che, in inferiorità numerica, si difende come può. Nel finale azione dirompente dei nerazzurri con Sanchez che serve Pavad in piena area, servizio rasoterra a centro area per Lautaro e palla in rete. La Supercoppa è dell’Inter! 

Napoli – Inter  0 – 1

Marcatore: 91′ Lautaro Martinez  

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti