5 Maggio 2024, domenica
HomeSportNAPOLI SPAL 1-1

NAPOLI SPAL 1-1

A cura di Luigi Castiello


Il Napoli non brilla ancora, viene fermato sull’1-1 dalla Spal nella seconda amichevole della stagione nel ritiro di Dimaro.
Mr. Rudi Garcia esordisce con il tridente offensivo formato da Politano-Simeone-Zedadka, la prima azione degna di nota arriva al tredicesimo, quando Matteo Politano riceve al centro dell’area di rigore un suggerimento di Mario Rui, (che sarà costretto ad abbandonare il match anzitempo) ma calcia di poco fuori. Al minuto 19 più è Folorunsho a sfiorare la rete, con una conclusione dalla distanza che termina alla sinistra del palo. Il primo tiro in porta arriva al 22’ con Simeone, che servito in area al termine di una ripartenza si vede respingere la conclusione di destro da Alfonso. Alla fine del primo tempo è ancora Politano, che in acrobazia dopo un invitante assist di Elmas non trova la rete . Da segnalare l’uscita anzitempo di Mario Rui a causa di un fastidio muscolare. Ad inizio secondo tempo il Napoli “B”, lascia il campo ai titolarissimi della formazione campione d’Italia: c’è così spazio per Osimhen, Zielinski, Anguissa, Rrahmani, Lobotka, Di Lorenzo, Meret, Raspadori e Kvaratskhelia, quest’ultimo colpisce la traversa al 54’: il capocannoniere della scorsa Serie A vince un rimpallo in area e mette in mezzo per il compagno, che calcia forte da distanza ravvicinata ma non segna. Poco dopo è il georgiano a servire centralmente Raspadori, che colpisce a lato da pochi passi. Il risultato lo sblocca la Spal al 63’ con un calcio di punizione a sorpresa di Pulotti che da metà campo indovina un gran pallonetto: 1-0
Al 73′ – gol del Napoli. Filtrante di Zielinski, velo di Osimhen e inserimento vincente di Anguissa: 1-1
NAPOLI PRIMO TEMPO: Gollini, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (35′ Olivera), Folorunsho, Demme, Elmas, Politano, Zedadka, Simeone. All. Garcia.
NAPOLI SECONDO TEMPO: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Obaretin, Olivera, Anguissa, Lobotka (89′ Coli Saco), Zielinski, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen.
SPAL: Alfonso, Dickmann, Tripaldelli, Murgia, Arena, Peda, Celia, D’Orazio, Parravicini, Orfei, Antenucci. All. Di Carlo
Arbitro: Tremolada di Monza
Marcatori: 63′ Puletto, 73′ Anguissa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti