25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportEntra Lukaku ed esplode…la festa

Entra Lukaku ed esplode…la festa

A cura di Luigi Rubino
Un gol del belga nel finale consente all’Inter di abbattere la barriera Porto
Una partita sofferta, un gol voluto e deciso proprio da lui, il gigante buono, ovvero Romelu Lukaku, a pochi minuti dal gong finale, consentono all’Inter di superare il Porto e ai tanti tifosi di festeggiare una vittoria che fa ben sperare per il difficile retourn match di Champions League in programma il 14 marzo ad Oporto.
Pubblico delle grandi occasioni al Meazza per la prima sfida degli ottavi. La coreografia sugli spalti, colorati tutti di nerazzurro e una grande scritta della “Nord” ispirata a Shaskespeare: “L’Amore è un faro fisso che sovrasta la tempesta” ci dicono il chiaro affetto infinito che nutre il popolo interista per la “beneamata”
Inzaghi presenta in attacco la coppia Dzeko- Lautaro. Lukaku parte quindi dalla panchina. Avvio spumeggiante dell’Inter che prova a colpire con Lautaro di testa e Calhanoglu che impegna il portiere portoghese. Il Porto nel frattempo, attende fino a quando, con il suo saggio palleggio, si distende in avanti. Grujic costringe Onana a respingere di ginocchio. L’Inter risponde con Darmian che viene toccato in area avversaria. Possibile rigore. Niente, perchè arbitro e Var non intervengono. Cresce il
nervosismo in campo. Sul finale del primo tempo, Bastoni costringe Diogo Costa a sventare con il braccio il pallone del possibile vantaggio nerazzurro.
Nel secondo tempo la gara non perde d’ intensità. Barella con un diagonale impegna il portiere del Porto. Gli ospiti, che durante l’incontro hanno dimostrato di non conoscere il fair play, sono più reattivi. Uribe impegna Onana, che poi è costretto a salvare con due progiosi interventi prima su un tentativo ravvicinato di Zaidu prima e Taremi poi.
Subito dopo,arrivano i cambi di Inzaghi. Brozovic entra e si impossessa del centrocampo con Gosenz che prende il posto di Dimarco a sinistra. il porto bada a controllare. Al’ 78′ Ottavio viene espulso per doppio giallo.
All’86’ la volontà e determinazione dell’Inter viene premiata. Barella crossa in area, Lukaku sale quasi in cielo e colpisce di testa, la palla è respinta dal palo. Sulla ribattuta sinistro di Lukaku che insacca tra il
tripudio di uno stadio che alla fine applaude i suoi beniamini.
Inter – Porto 1 – 0
Marcatore: 86′ Lukaku (I)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti