19 Aprile 2024, venerdì
HomeSportMondiali: Finale bis per la Francia. Sconfitto il Marocco

Mondiali: Finale bis per la Francia. Sconfitto il Marocco

A cura di Luigi Rubino

La finale del Campionato del Mondo di calcio sarà quindi Francia Argentina. I transalpini hanno sconfitto in semifinale il Marocco per 2 a 0 a termine di una gara che ha divertito, ma che ancora una volta ha messo in mostra l’enorme potenziale della squadra di Deschamps, trascinata dal suo fuoriclasse Kylian Mbappè. I francesi disputeranno così la seconda finale consecutiva, dopo quella vinta quattro anni fa in Russia contro la Croazia.

Il match inizia con la Francia che impone il suo gioco. Il gol che sblocca la gara arriva presto, al 5’ con Hernandez che conclude da pochi passi un’azione iniziata da Griezmann proseguita da Mbappè e finalizzata dal giocatore del Milan. Il Marocco rischiapoi di subire un’altra rete quando Giroud colpisce il palo.  

La prima reazione dei nord africani arriva prima del riposo con una stupenda rovesciata di El Yamiq che si stampa sul palo. 

Nella ripresa è un altro Marocco. Allah sfiora la rete.  La partita con il passar dei minuti  non manca di offrire emozioni.  Le due squadre lottano su ogni pallone.  Prima è Thuram, entrato al posto di Giroud, a tentare la conclusione. Poi sono i marocchini che, con un’azione asfissiante, costringono sulla difensiva i galletti di Francia. 

Al 79’ arriva il raddoppio francese. A realizzare è il neo entrato Kolo Muani che mette in rete da pochi passi, a termine di una azione dirompente in piena area di Mbappè.

Nel finale ancora brividi con il Marocco che sfiora la rete. A salvare sulla linea è Koundè.

Francia – Marocco   2- 0

Marcatori: 5’ Hernandez79’Kolo Muani

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti