6 Febbraio 2023, lunedì
Home Mondo Ursula von der Leyen:'' La Russia deve pagare''

Ursula von der Leyen:” La Russia deve pagare”

A cura di Ionela Polinciuc

La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ha proposto l’istituzione di un tribunale speciale, sostenuto dalle Nazioni Unite, per indagare e perseguire quelli che considera crimini perpetuati dai russi.

Sui social, Ursula von der Leyen ha dichiarato: ” L’Ue lavorerà per creare un criminale speciale per i crimini commessi dalla Russia in Ucraina”
La presidente della Commissione Europea, nei video trasmesso sui social ha specificato che a breve, Bruxelles si impegnerà a creare una struttura in grado di gestire i 319 miliardi di fondi che sono stati congelati in Europa alla banca centrale e agli oligarchi di Mosca. Tutto questo per riuscire a compensare gli enormi danni creati dalla Russia.
L’intenzione di Ursula von der Leyen è quella di usare i proventi per l’Ucraina e una volta revocate le sanzioni, fare in modo che Mosca paghi il risarcimento dei danni alla capitale Ucraina.

Gli Stati Uniti subito disponibile a cooperare con l’eventuale tribunale speciale. Il rischio di depotenziare la Corte penale internazionale d’’Aja è anche molto alto. Gli Stati Uniti infatti non hanno aderito al tribunale internazionale e così anche la Russia. L’Ucraina, che non è tra gli Stati membri dell’organismo, si è tuttavia sottomessa alla giurisdizione dell’Aja con cui collabora nella ricerca di riscontri per crimini di guerra e contro di diritti umani.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi 5 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) La crescita è possibile quando ti senti sicuro di te stesso. Circonda la tua vita...

Oroscopo per oggi 4 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) Potresti ottenere un carico di lavoro aggiuntivo sul posto di lavoro o potrebbe essere necessario...

La giusta mentalità per il successo personale: Risponde Dott.ssa Di Mambro Dolores

A cura di Ionela Polinciuc Dott.ssa Di Mambro Dolores - pedagogista e docente: La giusta mentalità per il successo...

Telefonata anonima annuncia attentato a Bologna

A cura di Ionela Polinciuc “A Bologna ci sarà un grave attentato per i fatti relativi a Cospito”. È...

Commenti recenti