6 Febbraio 2023, lunedì
Home Salute Sintomi nuove varianti Covid

Sintomi nuove varianti Covid

A cura di Ionela Polinciuc

Il covid-19 continua a portare preoccupazioni. Le nuove varianti Cerberus e Gryphon avanzano sempre di più. Vediamo come riconoscere i sintomi ed è bene sapere non bisogna assolutamente confondere questi sintomi con la ormai normale influenza stagionale.

Altre varianti Covid continuano a darci tormento. Si chiamano Cerberus e Gryphon. Entrambe sono capaci di raggirare il nostro sistema immunitario garantito dai vaccini.

Come riconoscere i sintomi delle nuove varianti?

Ebbene i specialisti affermano che la variante Cerberus si manifesta soprattutto “nelle alte vie respiratorie” con sintomi simili a quelli dell’influenza quali raffreddore, tosse secca e mal di gola.

Si invita alla cautela con la temperatura corporea. Inoltre, si consiglia di monitorare costantemente “anche una febbre non elevata, sotto i 38 gradi”. Nel momento in cui si rivela la febbre sarebbe opportuno fare il tampone.

Occorre dunque prestare attenzione a queste sottovarianti che eludono le difese immunitarie e i cui sintomi sono molto simili a quelli influenzali. “Stiamo cominciando a conoscere meglio Cerberus – ha spiegato Pregliasco -. È confermato che tende a manifestarsi soprattutto nelle alte vie respiratorie, causando sintomi simili a quelli dell’influenza, come raffreddore, tosse stizzosa e mal di gola. Fermo restando che è da capire quanto ciò sia ‘demerito’ di un virus meno patogeno e quanto merito dell’immunità che si è creata nella popolazione”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi 5 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) La crescita è possibile quando ti senti sicuro di te stesso. Circonda la tua vita...

Oroscopo per oggi 4 febbraio 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) Potresti ottenere un carico di lavoro aggiuntivo sul posto di lavoro o potrebbe essere necessario...

La giusta mentalità per il successo personale: Risponde Dott.ssa Di Mambro Dolores

A cura di Ionela Polinciuc Dott.ssa Di Mambro Dolores - pedagogista e docente: La giusta mentalità per il successo...

Telefonata anonima annuncia attentato a Bologna

A cura di Ionela Polinciuc “A Bologna ci sarà un grave attentato per i fatti relativi a Cospito”. È...

Commenti recenti