30 Novembre 2022, mercoledì
Home News Processo Mecozzi: Unc, condanna a 3 anni

Processo Mecozzi: Unc, condanna a 3 anni

COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 4-11-22

Processo Mecozzi: Unc, condanna a 3 anni

Il Tribunale penale di Ancona, presieduto dal Giudice Pizzi, ha emesso ora la sentenza di condanna a 3 anni, con interdizione per anni 5, nei  confronti del dr. Massimiliano Mecozzi, accusato dalla Procura della Repubblica di Ancona, rappresentata dal dr. Daniele Paci, di aver cagionato la morte del giovane Francesco Bonifazi Francesco di 7 anni.

Per i risarcimenti del danno, saranno da determinare in separata sede, sia per la famiglia che per l’Unione Nazionale Consumatori, parte civile nel procedimento, soldi che nel caso dell’Unc verranno tutti destinati ad azioni educative affinché casi come quello del piccolo Francesco non possano più ripetersi. Per la famiglia una provvisionale complessiva di 70 mila euro.

“Una vicenda drammatica. Non può morire un bambino per non aver ricevuto un antibiotico. Non si deve sostituire la medicina tradizionale con quelle alternative. Un pensiero alla famiglia di Francesco e un grazie ai professori Enrico Bucci e Matteo Bassetti, che si sono prodigati per supportare l’azione di acclaramento della verità” afferma l’avv. Corrado Canafoglia, legale dell’Unione Nazionale Consumatori.

L’Unione Nazionale Consumatori nel corso del processo ha ricostruito i precedenti nefasti di una siffatta metodica spiegando che quello del piccolo Francesco, purtroppo non è un caso isolato ed in particolare ha richiamato 2 casi, uno verificatosi in Nuova Zelanda nel 1991 e l’altro nel 2015. Il Tribunale ha accolto la tesi della Procura e delle parti civili. 
Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il disturbo post traumatico da stress: testimonianza di una ragazza

A cura di Marilena Lombardi Il disturbo post traumatico da stress (PTSD) è una forma di disagio che si...

Alla scoperta di Praga

A cura di Ionela Polinciuc Considerata una delle città più belle d’Europa. Attraversata dal fiume Moldava, la città si...

Mobbing: la persecuzione psicologica sul lavoro

A cura di: DI MAMBRO DOLORES- DOCENTE E PEDAGOGISTA “Sei un incapace, non andrai da nessuna parte se lavori in questo...

Tragedia Ischia: Adesso indaga la Procura

A cura di Ionela Polinciuc A poche ore dalla tragica e devastante colata di fango e massi che ha...

Commenti recenti