25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsABORTO, ASCARI (M5S): "MAGGIORANZA DI DESTRA VUOLE MINARE IL DIRITTO ALL'ABORTO....

ABORTO, ASCARI (M5S): “MAGGIORANZA DI DESTRA VUOLE MINARE IL DIRITTO ALL’ABORTO. FAREMO RESISTENZA”

COMUNICATO STAMPA

ABORTO, ASCARI (M5S):  “MAGGIORANZA DI DESTRA VUOLE MINARE IL DIRITTO ALL’ABORTO. FAREMO RESISTENZA”

“Il Governo della XIX legislatura non si è ancora insediato, ma questa Destra non ha perso tempo per depositare la sua proposta di legge contro l’ aborto.

L’artefice è Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, il quale ha in mente di modificare l’articolo 1 del codice civile affinché si attribuisca “capacità giuridica” all’embrione non dalla nascita, ma dal concepimento, cioè dal momento in cui lo spermatozoo feconda l’ovulo.

Cosa significa? 

Una donna che interrompe la gravidanza potrà essere accusata di omicidio. 

È una proposta di legge aberrante e sì, probabilmente la destra guidata da Meloni non metterà direttamente le mani sulla legge 194, ma – ora non c’è dubbio – agirà in maniera ancora più viscida: cercherà di renderla inapplicabile e di fare terra bruciata intorno al diritto all’aborto. 

Ben consapevoli che l’assalto all’attuale normativa non impedirà di certo il ricorso all’interruzione di gravidanza, ma contribuirà a renderla nuovamente clandestina, come accadeva decenni fa, a rischio della salute e della vita delle stesse donne. 

Temo che questo sia solo il primo passo di una battaglia ai diritti che il Governo Meloni condurrà per accontentare il suo elettorato estremista. Ma sono fuori strada, noi non staremo in silenzio. 

Non permetteremo che vengano buttati all’aria decenni di conquiste. Faremo Opposizione. Faremo Resistenza.”

Così Stefania Ascari, deputata del Movimento 5 Stelle.
Stefania Ascari

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti