30 Novembre 2022, mercoledì
Home Sport L’Inter contro il Sassuolo ritrova Dzeko e la vittoria in campionato

L’Inter contro il Sassuolo ritrova Dzeko e la vittoria in campionato

A cura di Luigi Rubino

Dopo la buona prestazione e la vittoria in Champions contro il Barcellona, l’Inter ritrova il suo centravanti, autore di una doppietta e la vittoria in campionato che rilancia la squadra verso posizioni più alte, sperando di poter agganciare al più presto le avversarie avanti in classifica. Tutto in attesa del retourn match di  Champions League di mercoledì prossimo contro il Barcellona al Camp Nou”.

La gara del Mapei Stadium è piacevole. Pericoloso è il Sassuolo con un diagonale di Frattesi, respinto efficacemente di piede da Onana, al suo esordio nel campionato italiano.

L’Inter però subito il comando delle operazioni. Dzeko di testa tenta il gol, ma il pallone termina fuori.  Più tardi Dumfries da destra mette a centro un cross per Lautaro che spreca la grande occasione.

Il Sassuolo si rende pericoloso con Pinamonti che non riesce ad indirizzare il pallone in porta. 

I nerazzurri rispondono ancora con Lautaro che di testa costringe Consigli a deviare sopra la traversa il pallone del possibile vantaggio, che arriva al 45’ grazie  a Dzeko che a volo indirizza in rete un  assist di testa di Dumfries.

Nella ripresa, Inzaghi inserisce Mkhitaryan al posto di Asllani. Il Sassuolo attacca. Al 59’ i neroverdi pareggiano con Frattesi.  Al 75’ Consigli con un gran volo nega il gol di testa a Lautaro, poi deve arrendersi su colpo di testa di Dzeko su perfetto traversone da sinistra di Mkhitaryan. 

Nel finale, l’Inter difende bene il vantaggio e sfiora il tris con Gagliardini e Dzeko. 

Sassuolo – Inter   1 – 2

Marcatori: 45’ e 75’ Dzeko, 60’ Frattesi

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il disturbo post traumatico da stress: testimonianza di una ragazza

A cura di Marilena Lombardi Il disturbo post traumatico da stress (PTSD) è una forma di disagio che si...

Alla scoperta di Praga

A cura di Ionela Polinciuc Considerata una delle città più belle d’Europa. Attraversata dal fiume Moldava, la città si...

Mobbing: la persecuzione psicologica sul lavoro

A cura di: DI MAMBRO DOLORES- DOCENTE E PEDAGOGISTA “Sei un incapace, non andrai da nessuna parte se lavori in questo...

Tragedia Ischia: Adesso indaga la Procura

A cura di Ionela Polinciuc A poche ore dalla tragica e devastante colata di fango e massi che ha...

Commenti recenti