A cura di Luigi Rubino
Dopo la buona prestazione e la vittoria in Champions contro il Barcellona, l’Inter ritrova il suo centravanti, autore di una doppietta e la vittoria in campionato che rilancia la squadra verso posizioni più alte, sperando di poter agganciare al più presto le avversarie avanti in classifica. Tutto in attesa del retourn match di Champions League di mercoledì prossimo contro il Barcellona al Camp Nou”.
La gara del Mapei Stadium è piacevole. Pericoloso è il Sassuolo con un diagonale di Frattesi, respinto efficacemente di piede da Onana, al suo esordio nel campionato italiano.
L’Inter però subito il comando delle operazioni. Dzeko di testa tenta il gol, ma il pallone termina fuori. Più tardi Dumfries da destra mette a centro un cross per Lautaro che spreca la grande occasione.
Il Sassuolo si rende pericoloso con Pinamonti che non riesce ad indirizzare il pallone in porta.
I nerazzurri rispondono ancora con Lautaro che di testa costringe Consigli a deviare sopra la traversa il pallone del possibile vantaggio, che arriva al 45’ grazie a Dzeko che a volo indirizza in rete un assist di testa di Dumfries.
Nella ripresa, Inzaghi inserisce Mkhitaryan al posto di Asllani. Il Sassuolo attacca. Al 59’ i neroverdi pareggiano con Frattesi. Al 75’ Consigli con un gran volo nega il gol di testa a Lautaro, poi deve arrendersi su colpo di testa di Dzeko su perfetto traversone da sinistra di Mkhitaryan.
Nel finale, l’Inter difende bene il vantaggio e sfiora il tris con Gagliardini e Dzeko.
Sassuolo – Inter 1 – 2
Marcatori: 45’ e 75’ Dzeko, 60’ Frattesi