24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsGIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISLESSIA – 8 OTTOBRE 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISLESSIA – 8 OTTOBRE 2022

COMUNICATO STAMPA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISLESSIA – 8 OTTOBRE 2022

​Torre del Greco, 07 Ottobre 2022

La Città di Torre del Greco, aderisce alla Giornata Internazionale della Dislessia, sabato 08 Ottobre 2022.

L’iniziativa, giunta al quarto anno consecutivo è nata con la precipua finalità di istruire e sensibilizzare i Governi delle Nazioni e l’intera Società contemporanea, riguardo un fenomeno – conosciuto come disturbo invisibile dell’apprendimento – purtroppo, oggi, in aumento nel Mondo. Secondo, infatti, le attuali stime scientifiche, circa il 10% dell’intera popolazione mondiale sarebbe affetta da tale disturbo, per il quale una sana e corretta attività di prevenzione risulterebbe fondamentale per le successive azioni di intervento da mettere in campo.

Così, per l’occasione, nell’ambito della campagna di informazione ”Uniti per la Dislessia”, già da venerdì sera, lo storico colonnato di Palazzo Baronale si illuminerà di Turchese; un piccolo gesto che unirà la città di Torre del Greco a numerosi altri Comuni d’Italia, idealmente uniti nella battaglia contro questa insidiosa e dilagante disabilità.

“La nostra città – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – da sempre è ​ improntata ai valori dell’altruismo e della solidarietà. Anche quest’anno garantiremo​ la partecipazione del nostro territorio, ad una necessaria campagna di fratellanza. La dislessia, oggi, è un male subdolo e silente della nostra contemporaneità che non deve in alcun modo essere taciuto, né sottovalutato. Siamo vicini e partecipiamo dello spirito che in questa giornata, ovunque nel mondo, anima le manifestazioni e le attività di sensibilizzazione. Solo uniti, si può realmente vincere”.

Il Portavoce del Sindaco
Salvatore Perillo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti