28 Novembre 2022, lunedì
Home Sport TORNA LA GRANDE IPPICA A NAPOLI CON LA 73esima EDIZIONE DEL...

TORNA LA GRANDE IPPICA A NAPOLI CON LA 73esima EDIZIONE DEL GRAN PREMIO DI AGNANO

A cura di Luigi Rubino

Torna  a Napoli l’Ippica con il Gran Premio Lotteria di Agnano, giunto alla 73esima edizione.  Alla famosa corsa internazionale del Galoppo che si terrà il 2 ottobre all’Ippodromo di Agnanoparteciperanno 24 cavalli suddivisi in 3 batterie che qualificheranno 9 fuoriclasse  per la finale. 


Lo storico Gran Premio è stato presentato in una conferenza stampa svoltasi al Circolo Tennis Napoli. Oltre il presidente del circolo partenopeo, Riccardo Villari, all’incontro con i giornalisti hanno partecipato: Pier Luigi e Luca D’Angelo, amministratori di Ippodromi Pertenope, Emanuela Ferrante, assessore allo Sport del Comune di Napoli, Antonio Giordano, ricercatore e direttore di “Shro,” organizzazione no profit per la ricerca genetica della diagnosi e cura del Cancro, alla quale verrà donata una raccolta fondi ricavata dalla vendita dei biglietti. 

Il costo del tagliando d’ingresso dell’evento sarà acquistabile presso le casse dell’ippodromo il 2 ottobre oppure in prevendita con la maggiorazione di 1 euro presso i punti di vendita autorizzati Etes e sulla piattaforma online www.etes.it con costi di 8 euro  per la Tribuna centrale  e Parterre e 18 euro per la tribuna Traguardo con riduzione di entrambi i settori per i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Tra i favoriti, il sorteggio ha premiato solo il cavallo Zacon Gioche sarà guidato dall’aversano Roberto Vecchione. Alla competizione parteciperanno anche cavalli  di scuderia napoletana tra i quali Vivid Wise As, che correrà i 2000 metri in batteria C, Vernissage Grif in batteria A e Cokstile – N- in batteria B con driver V. P. Annunziata.

Il Gran premio sarà preceduto dalla sfilata sulla pista d’erba dei 9 cavalli finalisti e dal congedo dalle piste per fine carriera del campione di trotto Vitruvio che ha scelto Napoli e il Lotteria per salutare il pubblico. Premio alla carriera al driver Roberto Andreghetti, vincitore di quattro Lotteria consecutivi con MackGrace Sm ( 2012-2014) e Vincennes (2015). 

“ Il gran Premio di Agnano è sicuramente un vanto per la città di Napoli. Come amministrazione stiamo cercando di riportare, grazie alle sinergie instaurate con il Circolo Tennis Napoli e la società Napoli  questo evento, come tanti altri attività sportive al centro dei progetti per lo sviluppo ulteriore della città e per la crescita soprattutto dei nostri ragazzi – ci ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.

Durante l’evento spazio quindi allo spettacolo con tanta musica e divertimento anche per i ragazzi ai quali sarà destinato un’area di giochi e al pubblico che potrà assistere alle esibizioni  delle ragazze “Team Cher Dance” le quali sventoleranno le bandiere dei paesi dei cavalli in gara e il gruppo “Sbandieratori e Musici Città Regia” con 25 elementi tra sbandieratori, tamburini, chiarinisti e porta gonfalone in costumi seicenteschi cosi come gli strumenti musicali dell’epoca con tamburi costruiti a mano e chiarine senza tasti.  Ospiti musicali saranno, inoltre, il tenore Giuseppe Gambi e il soprano Julia Burduli.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Chiesta alla Regione abruzzese di definire un protocollo importante

PESCA, DI GIUSEPPANTONIO CHIEDE ALLA REGIONE DI DEFINIRE IL PROTOCOLLO D’INTESA PER LA RIPRESA DELL' ATTIVITA’ NEI PORTI, SPIAGGE E LAGHI ABRUZZESI

Capodanno fuori porta: idee viaggio

A cura di Marilena Lombardi La serata del 31 dicembre si avvicina e l’Italia offre molti posti dove poter...

Frana Ischia, Silvestro (FI): ”Stato di emergenza necessario, grazie a tutti i soccorritori”

'll Governo sta cercando di fare il massimo per la gravissima frana verificatasi ad Ischia. Lo stato di emergenza ed il piano...

Nuovi accordi con le compagnie petrolifere

Comunicato Stampa Nuovi accordi con le compagnie petrolifere: oltre 70.300.00 di euro di investimenti per gli Accordi disviluppo sostenibile....

Commenti recenti