1 Ottobre 2022, sabato
Home Sport Vincono gli eredi di Maradona. Mai più le immagini del “Pibe de...

Vincono gli eredi di Maradona. Mai più le immagini del “Pibe de Oro” sulle maglie del Calcio Napoli

A cura di Luigi Rubino

Niente più immagine del volto di Maradona sulle magliette del Napoli. Lo ha deciso il giudice Paolo Andrea Vassallo della seconda sezione civile del Tribunale del capoluogo campano. Accolta quindi in pieno la richiesta di Sebastian Baglietto, l’amministratore giudiziario che  tutela gli interessi dei cinque figli del campione argentino.

La questione, sfociata per vie legali, risale ad un anno fa quando  la società calcio Napoli aveva acquistato  dall’imprenditore  Stefano Ceci  i diritti sottoscritti di un accordo tra l’imprenditore e Maradona, poco prima della morte del calciatore. 

Il contratto stipulato  tra Ceci e il Napoli calcio  per una cifra vicino ai  23 mila euro, per il giudice è lesivo delle aspettative  patrimoniali che i figli  hanno sull’immagine del papà calciatore.

L’immagine, sfruttata dalla S.S. C Napoli ha fruttato  in passato 900.000 euro e l’accordo tra Maradona e Ceci nel 2020 consentiva  all’interessato  il 50% dei guadagni  che però non sono mai arrivati ai proprietari.

In seguito, la vicenda ha portato ad un atto di diffida. Nei confronti di Ceci, invece, il giudice, non potendo intervenire sulle maglie già vendute, ha emesso un sequestro conservativo cautelativo per una cifra  di 150 mila euro. 

Previous articleIl Napoli 2.0
Next articleDevo partecipare al processo?
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Consigli e pronostici sulle partite di Serie A

A cura di Francescogaetano Della Corte NAPOLI –TORINO =1 Il Napoli che viene da 5 vittorie...

Coldiretti Calabria: bollette alle stelle, famiglie e imprese in una morsa. Non c’è liquidità

Coldiretti Calabria: bollette alle stelle, famiglie e imprese in una morsa. Non c’è liquidità. Aceto: subito moratoria sui debiti,...

Listeria nei wurstel: ritirati i lotti contaminati dopo 66 ricoveri e 6 morti sospette

A cura di Ionela Polinciuc Un pericoloso focolaio di listeriosi, malattia infettiva provocata dal batterio Listeria monocytogenes, ha colpito...

Uragano Ian colpisce la Florida. Ingenti i danni. Morte 17 persone

A cura di Luigi Rubino Un uragano di vaste proporzioni ha colpito nelle scorse ore la Florida. 

Commenti recenti