8 Agosto 2022, lunedì
Home Sport Capri – Napoli Open: vincono a braccetto Fedele e Scaldaferri.

Capri – Napoli Open: vincono a braccetto Fedele e Scaldaferri.

a cura di Luigi Rubino

 Nella prova a staffetta si impongono i giovani del Circolo Nautico Posillipo

Diego  Fedeli, 35enne di Cremona  e Mimmo Scaldaferri, lucano di 53 anni,  sono i vincitori della prima Capri – Napoli Open 2022  di nuoto che si è svolta su una distanza di 36 chilometri.  I due nuotatori  hanno tagliato appaiati e mano a mano il traguardo al circolo Posillipo.

Tempo della loro traversata 8 ore 43’ e 39’’.  Nella prova a staffetta hanno prevalso  i giovani componenti del circolo posillipino.

Sulla traversata,  il veterano  Scaldaferri a fine gara  puntualizza:   “Solo arrivati a una decina di chilometri dall’arrivo  e con il mare che rendeva improbo ogni sforzo,  Fedeli ed io abbiamo trovato l’intesa di procedere regolari e senza strappi.”

Per Diego Fedeli, invece, la Capri – Napoli open è stata la  prima esperienza. “ Finora avevo  disputato gare di 6 – 7 Km e non nascondo che durante la traversata  ho avvertito problemi ad una spalla.  Sono contenti di aver debuttato con una vittoria. “

I due nuotatori sono giunti al traguardo distaccando  il francese Frederic Romera ( 9.17.18) e gli altri italiani  Stefano Magnelli ( 9.27. 19) e Massimiliano  Santopietro (10. 01. 13) Fuori tempo massimo la britannica  Kate Richman, l’altro francese  Loic Metais e l’australiano  Eduard Von Slawik.  Costretto al ritiro, invece, il belga Axel Vander Helst.

Grande felicità anche tra i ragazzi ta i 15 e i 23 anni del Circolo Posillipo Matteo Boccalatte,  Federico Chiella, Luca Borgo,  Samuele De rinaldi, Raffaele Palmiggiano e Luca Schiatarella.

“ Abbiamo  scelto la traiettoria  “diritto per diritto, “anche se ad un certo punto della traversata.  i nostri tecnici Rosario e Alberto Castellano ci hanno indicato di rivolgersi verso lo scoglio di “Giuseppone”  per poi essere spinti dal Maestrale verso il traguardo del Circolo.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo lunedì 8 agosto 2022

                                   

Oroscopo domenica 7 agosto 2022

                      Ariete (21 marzo-19 aprile)

Oroscopo sabato 6 agosto 2022

                  A CURA DI TELEBLULANOTTE Ariete (21 marzo-19 aprile)

Soverato, “picchiata perché ho chiesto di essere pagata”.

Ha chiesto di essere retribuita per il lavoro prestato come lavapiatti, ma ha ricevuto una vera e propria aggressione fisica con schiaffi...

Commenti recenti