18 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsEsordisce a Napoli il primo Festival del Giallo.

Esordisce a Napoli il primo Festival del Giallo.

a cura di Luigi Rubino

Esordisce a Napoli il Festival del Giallo. La prima edizione, in programma al “Grenoble” dal 9 al  12 giugno, inventata da Ciro Sabatino che ha costruito il progetto in collaborazione con giovani volontari della libreria “ “Iocistò” offrirà ai visitatori  le mostre di noti personaggi del fumetto internazionale tra cui quella sul detective inglese Sherlock e  del Commissario Ricciardi.

Al festival parteciperanno 60 scrittori, appassionati di giallo provenienti da tutta Italia.

Questa iniziativa  che durerà quattro giorni – ha detto il direttore artistico dell’evento, Ciro Sabatino,  alla conferenza stampa di presentazione – è soprattutto un incontro tra i lettori e gli scrittori, un specie di  confidenze dell’intimidità. Per intenderci,  sono storie sul giallo che spesso vengono raccontate  quando ci si trova al bar, a colazione tra amici in una sequenza da letteratura popolare. Tra le mostre importanti – precisa Sabatino – c’è quella sul mitico Sherlock Holmes”

Un gruppo di giovani dell’istituto tecnico industriale Galileo Ferraris di Scampia intervisterà  con postazione mobile e fissa gli autori, molti dei quali tutti napoletani.

Ospiti d’eccezione della kermesse lo scrittore Maurizio De Giovanni e il presidente del Premio Misstery Città di Napoli, riconoscimento quest’ultimo che verrà assegnato dalla Libreria Iocisto di Napoli sabato 12 giugno tra una una serie di  romanzi gialli editi negli ultimi due anni

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti