4 Dicembre 2022, domenica
Home Sport Brilla la Giovine Italia. Battuta l’Ungheria

Brilla la Giovine Italia. Battuta l’Ungheria

a cura di Luigi Rubino

Si,  in campo è tornato la Nazionale che tutti vogliamo. Bella, giovane e vincente. A farne le spese l’Ungheria sconfitta 2 a 1 al “Dino Manuzzi” di Cesena.

Nella seconda gara di National League, dopo il soddisfacente pari con la Germania, gli azzurri confermano  di essere sulla buona strada.

Contro gli ungheresi, l’Italia domina a lungo, tiene l’iniziativa soprattutto nella prima parte del match, rifilando due gol di ottimi fattura, grazie al gioco brioso e soprattutto alla determinazione dei suoi giovani interpreti, guidati dal solito e straordinario Nicolò Barella che al 30’ su un’avvolgente manovra azzurra, con un gran tiro di destro manda il pallone in rete.

La pressione azzurra è notevole. Bastoni per poco non raddoppia. Poi è la volta di Pellegrini che mette a centro un pallone rasoterra per Gnonto, anticipato in extremis da un difensore avversario.In avanti buona è l’intesa tra Raspadori e Gnonto che si incrociano a meraviglia.

Sul finale del primo tempo arriva il bis dell’Italia. A realizzare è Pellegrini su cross di Politano.

Nella ripresa, il gruppo quasi nuovo del “Mancio” riparte benissimo. Ancora Politano dal limite con un potente tiro centra in pieno la traversa. 

L’Ungheria, a questo punto, si sveglia e, dopo il cambio operato da Rossi  Schafer- Fiola, accorcia le distanze  grazie ad un’autogol di Mancini su cross di Fiola. 

L’Italia sembra un po’ stanca. Mancini cambia. Entrano Belotti e Di Marco per  Spinazzola e Politano.  Il risultato però non cambia fino al fischio finale. L’Italia è prima nel suo girone. Il prossimo match contro l’Inghilterra l’11 giugno a Wolverhampton.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 4 dicembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono forti e laboriosi. Le stelle dicono che...

Un villaggio per le feste natalizie stile hollywoodiano

A cura di Luigi Rubino ed Antonio Formisano “Christmas Village” alla Mostra d’Oltremare.  Un villaggio per le feste natalizie  stile hollywoodiano

Mondiali di calcio. Quante sorprese. Ed oggi partono gli ottavi di finale

Luigi Rubino ed Antonio Formisano Completata la fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar, subito partono gli...

Maltrattamenti agli anziani, una piaga invisibile

A cura di: Di Mambro Dolores, Docente e Pedagogista Abbandono, negligenza, dispetti, truffe finanziarie, maltrattamenti fisici e psicologici a...

Commenti recenti