24 Aprile 2024, mercoledì
HomeSportItalia fuori da Mondiali, perde 1-0 con Macedonia del Nord

Italia fuori da Mondiali, perde 1-0 con Macedonia del Nord

 Niente da fare per l’Italia, la qualificazione ai mondiali del Qatar non arriva. Al “Renzo Barbera” di Palermo è la Macedonia del Nord a passare vincendo 1-0 con un gol segnato al 92esimo che condanna gli azzurri.

Gli azzurri, campioni d’Europa in carica, hanno dominato contro un avversario che era alla nostra portata ma non hanno trovato il gol nonostante 32 tiri in porta contro i 4 della Macedonia di cui uno decisivo, quello di Trajkovski al 92esimo.

Sedici i corner battuti dall’Italia, zero quelli della Macedonia. Mancini ha cambiato tanto, Pellegrini per Immobile, Tonali per Barella, Raspadori per Insigne, Joao Pedro per Berardi, Chiellini per Mancini. È la seconda volta di seguito che gli azzurri non prendono parte alla Coppa del Mondo.

Se quella di Wembley è la cosa più bella a livello professionale, questa è la più grande delusione”: il ct della Nazionale, Roberto Mancini, non nasconde il rammarico dopo la mancata qualificazione al Mondiale. ù

“Il calcio è così, accadono cose incredibili, è difficile parlare della partita – ha detto a Rai Sport – La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, poi la fortuna si è trasformata in totale sfortuna. Ci sono stati episodi, ne sarebbe bastato uno per essere al Mondiale”.

Non è il momento di pensare al futuro: “Vediamo cosa succede, la delusione è troppo grande per parlarne ora. Ai miei ragazzi voglio più bene ora che a luglio scorso”, conclude il Ct.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti