8 Agosto 2022, lunedì
Home News Istat: scende a febbraio la fiducia dei consumatori

Istat: scende a febbraio la fiducia dei consumatori

Unc: Effetto caro bollette, caro benzina e carovita

Secondo i dati Istat resi noti oggi, a febbraio scende nuovamente la fiducia dei consumatori da 114,2 a 112,4.

“Effetto caro bollette, caro benzina e carovita. Il Governo non non solo non ha stanziato risorse a sufficienza per evitare la mega stangata sulle bollette di luce e di gas, ma non ha fatto nulla contro il caro carburanti o il carovita. Inevitabile, quindi, che la fiducia scenda. Non per niente a precipitare sono sia il giudizio sulla situazione economica dell’Italia. che crolla da -31,5 a -49,5, che quello sulla famiglia che frana da -22,2 a -32,6. Scendono anche le possibilità future di risparmio, da -11 a -17. Insomma gli italiani vedevano già un futuro buio prima ancora dell’aggravamento dovuto all’invasione dell’Ucraina, figurarsi cosa succederà a marzo” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Per questo il Governo deve intervenire con urgenza su luce e gas, dirottando su questo trimestre i 2,7 miliardi previsti per il prossimo, e deve ridurre di almeno 20 cent le accise sui carburanti. E’ incredibile che si aiutino solo i camionisti, solo perché inscenano proteste illegittime e non anche gli automobilisti” conclude Dona.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo lunedì 8 agosto 2022

                                   

Oroscopo domenica 7 agosto 2022

                      Ariete (21 marzo-19 aprile)

Oroscopo sabato 6 agosto 2022

                  A CURA DI TELEBLULANOTTE Ariete (21 marzo-19 aprile)

Soverato, “picchiata perché ho chiesto di essere pagata”.

Ha chiesto di essere retribuita per il lavoro prestato come lavapiatti, ma ha ricevuto una vera e propria aggressione fisica con schiaffi...

Commenti recenti